Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Toyota 4Runner

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Toyota 4Runner

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Toyota 4Runner, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col svitare le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, oltre a quelle situate sopra e sotto il paraurti anteriore; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici dei fendinebbia anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto dalla parte anteriore; sostituiamolo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraurti anteriore della Toyota 4Runner

In questa guida, si spiega come sostituire il paraurti anteriore della Toyota 4Runner. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina e svitare le viti sui passaruota, sopra e sotto il paraurti anteriore. In seguito, si scollegano i connettori elettrici dei fendinebbia anteriori e si sgancia delicatamente il paraurti dai lati fino a rimuoverlo completamente. Si procede poi con la sostituzione del paraurti con quello nuovo, seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del paraurti anteriore

Per iniziare la sostituzione, si rimuovono tutti i clip di plastica che tengono il pezzo di plastica sul paraurti. Si rimuovono poi i quattro bulloni sotto e i tre viti sul lato del paraurti, oltre a un altro bullone vicino alla ruota anteriore. Si scollegano i connettori dei fari e si rimuove il paraurti, sostenendolo con attenzione. Una volta sostituito, si riavvita tutto e si rimette il pezzo di plastica.

3. Posizionamento del paraurti nuovo e attenzione ai connettori elettrici

Durante la sostituzione, č importante assicurarsi che il paraurti nuovo sia posizionato correttamente, in modo che si adatti alla forma del veicolo. Č inoltre importante prestare attenzione ai connettori elettrici dei fari, per evitare di danneggiarli durante la rimozione e la sostituzione del paraurti.

4. Sostituzione del paraurti anteriore: istruzioni dettagliate

In generale, la sostituzione del paraurti anteriore della Toyota 4Runner non č difficile, ma richiede un po' di attenzione e cura. Seguendo le istruzioni dettagliate e prestando attenzione ai dettagli, č possibile sostituire il paraurti in modo sicuro e preciso, senza danneggiare il veicolo o i suoi componenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video