Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Dove si trova la ruota di scorta nella Toyota 4Runner?

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta nella Toyota 4Runner?

In questo video possiamo vedere dove si trova la ruota di scorta nella Toyota 4Runner e come procedere per accedervi, utile ovviamente in caso di foratura. Come mostrato, la ruota è posizionata all'esterno del veicolo, precisamente al disotto del vano portabagagli. Per accedervi apriamo prima di tutto il portellone, dopodiché recuperiamo gli attrezzi e montiamo la lunga chiave a tubo indicata. Individuiamo successivamente il foro posto nei pressi della serratura del portellone, inseriamovi all'interno la chiave e svitiamo lentamente il bullone. Una volta adagiata la ruota a terra, potremo sganciarla dalla catena e utilizzarla in base alle necessità.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla ruota di scorta nella Toyota 4Runner

In questo video viene mostrato come accedere alla ruota di scorta nella Toyota 4Runner in caso di foratura. La ruota di scorta si trova all'esterno del veicolo, sotto il vano portabagagli. Per accedervi, è necessario aprire il portellone e recuperare gli attrezzi necessari, inclusa una lunga chiave a tubo. Successivamente, si individua un foro vicino alla serratura del portellone, dove viene inserita la chiave per svitare il bullone e far scendere la ruota a terra. Una volta sganciata dalla catena, la ruota può essere utilizzata come necessario.

2. Strumenti necessari per cambiare la ruota di scorta

Tutti gli strumenti necessari, inclusa la chiave, sono conservati nel vano di stivaggio sul lato del guidatore. È possibile aprire il vano svitando due clip e trovare una borsa di pelle contenente gli attrezzi e il cric. Per abbassare la ruota di scorta, si utilizzano due aste lunghe che si collegano tra loro e una maniglia a forma di L. Inserendo l'asta nel foro vicino alla serratura, si può ruotare la maniglia in senso antiorario per far scendere la ruota.

3. Suggerimenti utili per abbassare e rimuovere la ruota di scorta

Un suggerimento utile è continuare a ruotare la maniglia anche dopo che la ruota è a terra, in modo da avere più spazio per manovrarla e prenderla. Inoltre, per rimuovere la ruota, è necessario allentare e sollevare una staffa che la tiene attaccata al veicolo. Una volta rimossa, la ruota può essere riposizionata e fissata utilizzando la staffa e le viti.

4. Tutorial su come accedere alla ruota di scorta nella Toyota 4Runner

Questo video fornisce un utile tutorial su come accedere alla ruota di scorta nella Toyota 4Runner. Seguendo i passaggi mostrati, è possibile cambiare una ruota forata in modo semplice ed efficiente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video