Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire la ruota della Toyota 4Runner N280

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N280 - Anni 2010-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Toyota 4Runner N280

Vediamo in questo breve video come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Toyota 4Runner N 280, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore de bagagliaio e iniziamo a scendere la ruota di scorta, che troviamo sotto il pianale, utilizzando l'apposita chiave; quindi estraiamo il cric e solleviamo la vettura, rimuovendo la ruota da sostituire. A questo punto montiamo la nostra ruota di scorta e fissiamola correttamente, avvitando i bulloni in modo incrociato; infine rimuoviamo il cric e riposizioniamo tutti gli attrezzi sul vano del bagagliaio!

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ruota sulla Toyota 4Runner N 280

Il video mostra come sostituire una ruota sulla Toyota 4Runner N 280. Il primo passo è aprire il portellone posteriore del bagagliaio e scendere la ruota di scorta utilizzando l'apposita chiave. Poi, estraiamo il cric e solleviamo la vettura, rimuovendo la ruota danneggiata. Successivamente, montiamo la ruota di scorta e fissiamola correttamente, avvitando i bulloni in modo incrociato. Infine, rimuoviamo il cric e riposizioniamo tutti gli attrezzi nel vano del bagagliaio.

2. Accesso al kit di attrezzi per la sostituzione della ruota

Per accedere al kit di attrezzi, è necessario aprire il portellone posteriore del veicolo e individuare il foro sul retro del veicolo. Qui, è possibile inserire le due stecche del kit di attrezzi per abbassare la ruota di scorta. Una volta che la ruota di scorta è stata abbassata, è possibile estrarla e sostituirla alla ruota danneggiata. Dopo aver montato la ruota di scorta, è necessario sollevare il veicolo con il cric per rimuovere il cric e riposizionare tutti gli attrezzi nel vano del bagagliaio.

3. Precauzioni da prendere prima di smontare la ruota

Prima di iniziare a smontare la ruota, è importante assicurarsi che tutti i dadi delle ruote siano in buone condizioni e non siano arrotondati. Inoltre, è necessario attivare il freno di emergenza premendo il pedale a sinistra del pedale del freno. Una volta che la ruota è stata sostituita, è importante stringere i dadi delle ruote in modo incrociato per garantire una corretta fissazione della ruota di scorta.

4. Verifica finale della corretta fissazione della ruota di scorta

Infine, il video consiglia di utilizzare guanti e di avviare il motore del veicolo per verificare che la ruota di scorta sia correttamente fissata. Se il veicolo è dotato di dadi delle ruote bloccati, è necessario utilizzare la chiave per rimuoverli prima di procedere alla sostituzione della ruota. In generale, è importante seguire attentamente le istruzioni del manuale del proprietario per garantire una corretta sostituzione della ruota.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video