Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come smontare l'autoradio della Toyota 4Runner n280

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N280 - Anni 2010-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Toyota 4Runner n280

La guida mostra come eseguire lo smontaggio dell’autoradio della Toyota 4Runner n280. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere i due finimenti in plastica sul lato della console centrale con una leva per plastiche. A questo punto è possibile rimuovere il modulo dell’aria condizionata e scollegarne i cavi elettrici. Svitare i due bulloni da 10 mm e far fuoriuscire l’assemblaggio dell’autoradio partendo dal fondo dell’elemento. Prestare attenzione a non tirare troppo poiché si rischia di danneggiare i connettori elettrici. Disconnessi i cavi elettrici è possibile rimuovere completamente l’unità audio.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio della Toyota 4Runner n280

La guida mostra come smontare l'autoradio della Toyota 4Runner n280. Per iniziare, bisogna rimuovere i finimenti in plastica sulla console centrale con una leva per plastiche. Successivamente, è necessario rimuovere il modulo dell'aria condizionata e scollegare i cavi elettrici. Dopo di che, è possibile svitare i due bulloni da 10 mm e far uscire l'assemblaggio dell'autoradio partendo dal fondo dell'elemento. Bisogna fare attenzione a non tirare troppo per evitare di danneggiare i connettori elettrici. Infine, una volta disconnessi i cavi elettrici, si può rimuovere completamente l'unità audio.

2. Sostituzione dell'autoradio con una nuova unità

Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe voler rimuovere l'autoradio, come per collegare un amplificatore, dei fili extra o il sistema OEM audio+. Nel video, si mostra come sostituire la vecchia autoradio con una nuova e migliorata unità. Il video è una guida passo-passo su come rimuovere facilmente l'unità vecchia e ci sono dei link ad altri video in una playlist audio nella descrizione.

3. Passaggi dettagliati per rimuovere l'autoradio

Il primo passo è quello di rimuovere i finimenti in plastica per l'AC, poi si rimuove il modulo dell'aria condizionata e si scollegano i cavi elettrici. Dopo, si svitano i bulloni da 10 mm e si fa uscire l'assemblaggio dell'autoradio partendo dal fondo dell'elemento. Bisogna fare attenzione a non tirare troppo per evitare di danneggiare i connettori elettrici. Infine, una volta disconnessi i cavi elettrici, si può rimuovere completamente l'unità audio.

4. Trasferimento dei supporti e dei fili elettrici per il nuovo dispositivo

A seconda dei supporti e del nuovo dispositivo radio a doppio din, bisogna trasferire tutto dalla vecchia all'unità nuova e collegare il tutto. Se necessario, bisogna anche unire i fili elettrici. Il kit utilizzato nel video includeva tutti i cavi plug-and-play. Se il video è stato utile, si può lasciare un pollice in su e iscriversi al canale per altri video simili.

5. Riassunto dei passaggi per rimuovere l'autoradio

Infine, il video è stato molto utile per imparare come rimuovere l'autoradio della Toyota 4Runner n280. Bisogna rimuovere i finimenti in plastica, il modulo dell'aria condizionata e scollegare i cavi elettrici. Dopo di che, si possono svitare i bulloni da 10 mm e far uscire l'assemblaggio dell'autoradio partendo dal fondo dell'elemento. Bisogna fare attenzione a non tirare troppo per evitare di danneggiare i connettori elettrici. Infine, una volta disconnessi i cavi elettrici, si può rimuovere completamente l'unità audio.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video