Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si sostituiscono le candele della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Toyota Camry?

Per poter sostituire le candele della Toyota Camry è necessario andare ad aprire il cofano, accedendo alle componenti all'interno del vano motore. Qui bisognerà andare a staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, in modo che si possano svitare i bulloni che fissano le bobine al proprio alloggiamento. Quindi, scollegando i connettori, le bobine potranno essere rimosse e si potranno sfilare le candele sottostanti, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Una volta che le nuove candele saranno state inserite, sarà possibile montare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di una Toyota Camry

Il video mostra come sostituire le candele di una Toyota Camry. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore. Ciò permette di accedere alle bobine che devono essere rimosse svitando i bulloni che le fissano al proprio alloggiamento e scollegando i connettori. Una volta rimosse le bobine, è possibile sfilare le vecchie candele e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimuovere le bobine per accedere alle candele

Per rimuovere le bobine, bisogna premere il fermo e tirare la bobina fuori dal suo alloggiamento. Quindi, svitando il bullone che la tiene fissata al motore, è possibile rimuoverla completamente. Questa procedura va ripetuta per tutte le quattro bobine presenti sulla Toyota Camry.

3. Sostituire le candele con una chiave a bussola specifica

Una volta rimosse le bobine, è possibile procedere alla sostituzione delle candele. Per farlo, bisogna utilizzare una chiave a bussola specifica per le candele, in modo da rimuoverle senza danneggiare il motore. Le nuove candele vanno inserite e serrate con una coppia di serraggio di 14 foot-pounds.

4. Riavvitare le bobine e ricollegare i connettori

Infine, una volta sostituite le candele, bisogna riavvitare le bobine e ricollegare i connettori. Quindi, è possibile rimontare la copertura in plastica del blocco motore e chiudere il cofano della Toyota Camry.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video