Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire il motorino della ventola dell'abitacolo della Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu20 - Anni 2001-2007
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire il motorino della ventola dell'abitacolo della Toyota Highlander

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino della ventola dell'abitacolo della Toyota Highlander. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero anteriore, e iniziamo a rimuovere il coperchio laterale che troviamo in basso, in modo da accedere al motorino della ventola dell'abitacolo; dopodiché scolleghiamo il suo connettore elettrico e utilizziamo una chiave torx per svitare tutte le sue viti, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la ventola dell'abitacolo con quella nuova, effettuando il collegamento elettrico; verifichiamone quindi il funzionamento!

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del coperchio laterale e del vecchio motorino

Il video mostra come sostituire il motorino della ventola dell'abitacolo della Toyota Highlander. La guida inizia con la rimozione del coperchio laterale che copre il motorino, situato sul lato passeggero anteriore della vettura. Dopo aver scollegato il connettore elettrico, si utilizza una chiave torx per svitare le viti che tengono il motorino al sistema di ventilazione.

2. Sostituzione del vecchio motorino con uno nuovo

Una volta rimosso il motorino, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo. Il nuovo motorino viene collegato elettricamente e si verifica il suo funzionamento. Nel video viene mostrato come riposizionare il motorino nella sua sede e avvitare le viti che lo tengono in posizione.

3. Collegamento elettrico del nuovo motorino e riattacco del coperchio laterale

Il video mostra anche come riattaccare il connettore elettrico al nuovo motorino. Una volta che il connettore è stato collegato, si può riposizionare il coperchio laterale che copre il motorino. Il video termina con un ringraziamento per aver guardato la guida e un invito a visitare il sito web di 1a auto per acquistare parti di qualità con spedizione veloce e servizio clienti eccellente.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video