Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come funziona la Toyota Yaris Hybrid?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris MK 4 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come funziona la Toyota Yaris Hybrid?

La Toyota Yaris Hybrid è dotata di un motore termico che funziona a benzina e di un motore elettrico che si ricarica recuperando energia dovuta alla forza frenante o grazie all'alternatore. Infatti, quando viene premuto il pedale del freno, la lancetta alla sinistra del quadro strumenti si sposta su "CHG", che sta per Charge. Inoltre sul display presente nella parte centrale del cruscotto, viene monitorato l'utilizzo del motore termico e del motore elettrico, indicando anche lo stato della batteria. Guidando con il motore termico, la batteria e il motore elettrico verranno ricaricati, ma verranno aumentati i consumi che viceversa saranno ridotti guidando in modalità completamente elettrica.

Inserito il 24 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La Toyota Yaris Hybrid: un'auto ibrida tecnologicamente avanzata

Il video presenta la Toyota Yaris Hybrid, un'auto dotata di un motore termico a benzina e di un motore elettrico che si ricarica attraverso il recupero dell'energia durante la frenata o grazie all'alternatore. L'auto dispone di un display che monitora l'utilizzo dei due motori e lo stato della batteria. In modalità di guida con il motore termico, la batteria e il motore elettrico vengono ricaricati, ma i consumi aumentano, mentre guidando in modalità completamente elettrica i consumi si riducono.

2. Test di efficienza energetica su lunghe distanze con la Toyota Yaris Hybrid

Durante il video, si effettua un viaggio di oltre 1.200 chilometri, principalmente su autostrada, per testare l'effettivo risparmio energetico dell'auto ibrida. Utilizzando il cruise control adattivo in modalità eco, si ottiene un riferimento sul funzionamento dell'auto e sulla sua efficienza in termini di consumi. Inoltre, il display fornisce un punteggio sulla guida elettrica in base all'ottimizzazione della batteria e del recupero in frenata.

3. Comfort di guida e risparmio sui consumi con la Toyota Yaris Hybrid

La Toyota Yaris Hybrid si dimostra comoda da guidare in città grazie alla modalità completamente elettrica, ma anche su lunghe distanze, regolando la velocità tramite i pulsanti sullo sterzo. L'auto ibrida permette di risparmiare sui consumi rispetto alle auto a benzina o diesel, con un consumo medio di circa 25 chilometri al litro. L'acquisto di un'auto ibrida può essere conveniente anche considerando gli eco-incentivi attualmente disponibili.

4. Valutare l'acquisto di un'auto ibrida per un'esperienza di guida avanzata

Il video invita i potenziali acquirenti a valutare l'acquisto di un'auto ibrida, in grado di offrire un risparmio sui consumi e un'esperienza di guida comoda e tecnologicamente avanzata. Il video si conclude con un invito a seguire il profilo Instagram dell'autore per rimanere aggiornati su contenuti simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video