Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si resetta la spia Service della Toyota Yaris Hybrid?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris MK 4 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Toyota Yaris Hybrid?

Il reset della spia Service della Toyota Yaris Hybrid si esegue andando ad accendere il quadro strumenti ruotando la chiave, in modo che si possa accedere al menu che comparirà sul quadro strumenti. Al suo interno, sarà possibile spostarsi utilizzando i comandi delle frecce direzionali posizionati sulla razza alla sinistra del volante: bisognerà trovare la voce "Vehicle settings" e successivamente "Maniteance". Premendo il pulsante OK comparirà un messaggio di conferma che chiederà se si vuole davvero ripristinare la spia: selezionando "Yes" la spia Service sparirà dal quadro strumenti e l'intervallo di manutenzione verrà ripristinato.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid.

Il video mostra come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid. L'autore del video ha portato la sua auto in concessionaria a causa di un problema alla batteria ibrida e ha chiesto di fare il servizio di manutenzione dei 20.000 miglia, anche se l'auto aveva solo 19.838 miglia. L'autore non era preoccupato di aver fatto il servizio in ritardo la volta precedente perché aveva già cambiato l'olio a 5.000 e a 10.200 miglia. L'autore mostra come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid.

2. Accesso al menu delle impostazioni dell'auto per resettare la spia di manutenzione dell'olio.

Per resettare la spia di manutenzione dell'olio, l'autore del video mostra come accedere al menu delle impostazioni dell'auto. Utilizzando i comandi delle frecce direzionali posizionati sulla razza alla sinistra del volante, l'autore seleziona "Vehicle settings" e successivamente "Maniteance". Premendo il pulsante OK, compare un messaggio di conferma che chiede se si vuole davvero ripristinare la spia. Selezionando "Yes", la spia Service scompare dal quadro strumenti e l'intervallo di manutenzione viene ripristinato.

3. Utilizzo del rocker switch sul volante per resettare la spia di manutenzione dell'olio.

Per accedere al menu delle impostazioni dell'auto, l'autore del video utilizza il rocker switch posizionato sul volante. Scorrendo tra le diverse opzioni, l'autore seleziona "Oil maintenance" e preme il pulsante OK per resettare la spia di manutenzione dell'olio. Compare un messaggio di conferma che chiede se si vuole davvero ripristinare la spia. Selezionando "Yes", la spia Service scompare dal quadro strumenti e l'intervallo di manutenzione viene ripristinato.

4. Come resettare la spia di manutenzione dell'olio da soli, senza l'aiuto della concessionaria.

L'autore del video ha chiesto alla concessionaria di non resettare la spia di manutenzione dell'olio per mostrare come farlo da soli. Il processo è semplice e richiede solo pochi passaggi. L'autore consiglia di premere il pulsante del like e di iscriversi al canale YouTube per altri video simili.

5. Portare l'auto in concessionaria per un problema alla batteria ibrida e fare il servizio di manutenzione dei 20.000 miglia.

Il video mostra come resettare la spia di manutenzione dell'olio sulla Toyota Yaris Hybrid. L'autore del video ha portato la sua auto in concessionaria per un problema alla batteria ibrida e ha chiesto di fare il servizio di manutenzione dei 20.000 miglia, anche se l'auto aveva solo 19.838 miglia. L'autore mostra come accedere al menu delle impostazioni dell'auto e selezionare "Oil maintenance". Poi, preme il pulsante OK per resettare la spia di manutenzione dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video