Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la batteria della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Toyota Yaris

Se la batteria della vostra Toyota Yaris Mk1 è da sostituire ma non sapete come effettuare tale operazione in autonomia non preoccupatevi perché in questa nuova mini guida troverete tutte le informazioni che vi servono. Per prima cosa spegnete completamente l'auto. Raggiungete il cofano anteriore e sollevatelo del tutto. Individuate la batteria e procedete con lo svitare dapprima il polo negativo (di colore nero) e poi quello positivo (di colore rosso). A questo punto svitate anche la vite di sicurezza della batteria e rimuovete quest'ultima. Posizionate la nuova batteria, collegate i due poli e riavvitate la vite di sicurezza.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione della batteria della Toyota Yaris Mk1

Questo video mostra come sostituire la batteria di una Toyota Yaris Mk1. Per prima cosa, bisogna spegnere completamente l'auto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, occorre individuare la batteria e svitare dapprima il polo negativo e poi quello positivo. Una volta svitata la vite di sicurezza della batteria, è possibile rimuoverla e posizionare la nuova batteria. Infine, bisogna riavvitare la vite di sicurezza e collegare i due poli.

2. Rimozione della vecchia batteria con l'uso di un radio saver tool

Per rimuovere la vecchia batteria, bisogna utilizzare un radio saver tool e posizionare il morsetto rosso sul polo positivo e quello nero sul polo negativo. Dopo aver svitato i due poli, è necessario rimuovere la batteria e pulire la base. Successivamente, bisogna inserire la nuova batteria e rimontare il tutto, compreso il bracket e il j-hook.

3. Installazione della nuova batteria e rimontaggio dei componenti

Infine, bisogna rimontare i poli e verificare che la luce della batteria sia accesa. Se ci sono problemi o domande, è possibile scrivere nei commenti.

4. Semplicità della procedura di sostituzione della batteria della Toyota Yaris Mk1

In generale, la procedura per sostituire la batteria della Toyota Yaris Mk1 è semplice e può essere eseguita in autonomia seguendo i passaggi indicati nel video. È importante prestare attenzione alla polarità dei poli e alla sicurezza della batteria durante l'operazione di rimozione e installazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video