Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienta
  6. : Come si sostituisce il volante della Toyota Sienta?

Toyota Sienta - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienta Nph170 - Anni 2015-2023
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante della Toyota Sienta?

Per poter sostituire il volante della Toyota Sienta bisogna andare a sganciare i perni che si trovano nella parte posteriore laterali dello sterzo, in modo che l'airbag possa essere rimosso dal centro del volante. Una volta che questo sarà stato sfilato, bisognerà andare a scollegare i connettori che si trovano nella sua parte interna, rimuovendolo completamente. Adesso sarà possibile svitare il perno centrale del volante, rimuovendo completamente quest'ultimo e inserendone un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione sarà possibile anche fissare e collegare l'airbag precedentemente rimosso.

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sganciare l'airbag e rimuovere il vecchio volante

Il video mostra come sostituire il volante della Toyota Sienta. Per iniziare, bisogna sganciare i perni laterali dello sterzo per rimuovere l'airbag dal centro del volante. Successivamente, bisogna scollegare i connettori interni e rimuovere completamente il volante. Dopo aver svitato il perno centrale, è possibile inserire un nuovo volante di ricambio e fissarlo. Infine, si può ricollegare e fissare l'airbag precedentemente rimosso.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione del volante

Per la sostituzione del volante della Toyota Sienta, sono necessari alcuni strumenti come la chiave a ring 10, l'obeng + obeng Min, il kunci.sok 19, il sambungan pendek e l'hendel. Prima di smontare il volante, è importante scollegare la batteria del veicolo. Il volante viene sostituito perché la parte superiore è rovinata e poco estetica.

3. Rimuovere i connettori dell'airbag per aprire il volante

Per rimuovere l'airbag, bisogna congedere i socket pegas che si trovano nella parte inferiore, centrale e laterale del volante. Inoltre, è necessario rimuovere tutti i connettori che sono collegati all'airbag. Una volta aperto, si può procedere alla rimozione del volante vecchio e all'inserimento del nuovo. È importante posizionare correttamente il bulu kabel air Black nella parte superiore del nuovo volante.

4. Inserire il nuovo volante e ricollegare l'airbag

Dopo aver posizionato il nuovo volante, bisogna rimettere a posto i socket dell'airbag e collegare il cavo nero nella parte inferiore. Infine, si può chiudere il tutto e rimontare la batteria del veicolo. È importante verificare che il nuovo volante funzioni correttamente, in particolare il pulsante e il clacson.

5. Sintesi del processo di sostituzione del volante

In sintesi, il video mostra come sostituire il volante della Toyota Sienta. È necessario sganciare l'airbag, rimuovere il vecchio volante, inserire il nuovo volante e ricollegare l'airbag. Sono necessari alcuni strumenti specifici e bisogna prestare attenzione ai dettagli per un'installazione corretta.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video