Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienta
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Toyota Sienta?

Toyota Sienta - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienta Nph170 - Anni 2015-2023
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Toyota Sienta?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della Toyota Sienta bisogna andare a smontare completamente il parafango anteriore relativo alla ruota destra: per poter smontare tale parafango bisogna andare ad aprire il cofano e svitare le viti che lo fissano dalla parte superiore e dalla parte interna del passaruota. Una volta che questo pezzo sarà stato rimosso, sarà possibile avere accesso alla cinghia, che dovrà essere sfilata dalle relative pulegge e sostituita con una nuova; dopo la sostituzione si potrà montare nuovamente il parafango corrispondente verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia trapezoidale della Toyota Sienta

In questo video, si mostra come sostituire la cinghia trapezoidale della Toyota Sienta. Per farlo, è necessario rimuovere il parafango anteriore della ruota destra, che si trova sotto il cofano. Dopo aver smontato il parafango, sarà possibile accedere alla cinghia e sostituirla con una nuova. Una volta completata la sostituzione, il parafango dovrà essere rimontato e verificato che tutto funzioni correttamente.

2. Rimozione del parafango anteriore per accedere alla cinghia

Per rimuovere il parafango, è necessario aprire il cofano e svitare le viti che lo fissano dalla parte superiore e interna del passaruota. Ogni persona può avere un modo diverso di rimuovere il parafango, ma in questo video, si consiglia di rimuoverlo dal basso. Ciò permette di accedere alla cinghia e sostituirla in modo più semplice.

3. Motivazioni per la sostituzione della cinghia trapezoidale e strumenti necessari

La cinghia trapezoidale deve essere sostituita perché la vecchia è usurata e non funziona più correttamente. Per rimuoverla, è necessario utilizzare degli attrezzi come behel e tali per tirare la cinghia. La sostituzione è un lavoro che richiede due persone perché la cinghia è molto dura e difficile da maneggiare.

4. Rimontaggio del parafango e verifica del corretto funzionamento

Una volta che la cinghia è stata sostituita, il parafango deve essere rimontato e verificato che tutto funzioni correttamente. È importante fare attenzione alla sostituzione della cinghia trapezoidale perché è un componente essenziale per il funzionamento del motore. Inoltre, se la cinghia è usurata, può causare danni al motore e alla macchina.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video