Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il faro fendinebbia sulla Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire il faro fendinebbia sulla Toyota Rav4

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione dei fari fendinebbia anteriori su questa autovettura troveremo le indicazioni da seguire in questa descrizione e ci possiamo aiutare con le immagini del video. Per poter smontare il faro è necessario rimuovere il passa ruota interno andando a svitare i dadi di fissaggio. In questo modo possiamo accedere alla parte posteriore del faro e procedere a svitare le viti di fissaggio al paraurti e a scollegare il morsetto elettrico. Dopo aver fatto questo prelevare il nuovo faro e posizionarlo nel suo alloggiamento e andare a riavvitare le viti di fissaggio e a ricollegare il morsetto.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un kit di luci fendinebbia a LED per Toyota RAV4

Il video mostra come installare un kit di luci fendinebbia a LED per una Toyota RAV4. Il kit include le luci fendinebbia a LED, i supporti di montaggio e un modulo elettronico. L'installazione è plug-and-play e il kit è stato progettato appositamente per la Toyota RAV4.

2. Rimozione del faro originale

Per smontare il faro originale, è necessario rimuovere il passaruota interno e svitare i dadi di fissaggio. Dopo aver fatto questo, è possibile accedere alla parte posteriore del faro e svitare le viti di fissaggio al paraurti e scollegare il morsetto elettrico.

3. Posizionamento del nuovo faro LED e installazione del modulo elettronico

Una volta rimosso il faro originale, il nuovo faro LED può essere posizionato nel suo alloggiamento e fissato con le viti di fissaggio. Il modulo elettronico può essere fissato al telaio del veicolo con il nastro biadesivo o con le viti.

4. Completamento dell'installazione

L'installazione è completa una volta che il nuovo faro è stato collegato al connettore originale e il modulo elettronico è stato fissato. Il nuovo faro LED fornisce una luce più brillante rispetto al faro originale e non acceca gli altri conducenti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video