Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come cambiare la batteria della chiave sulla Toyota Tacoma

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N140, N150, N190, N160, N170 - Anni 1995-2004
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave sulla Toyota Tacoma

Abbiamo bisogno di sostituire la batteria della chiave telecomando di questa autovettura? Possiamo procedere seguendo le istruzioni che troviamo nella descrizione qui di seguito e dare un'occhiata anche al video. Per procedere abbiamo bisogno di un piccolo cacciavite per fare leva e sganciare il coperchio posteriore del telecomando, sotto di esso troveremo la sede in cui è alloggiata la batteria. Facciamo sempre leva con l'oggetto appuntito per rimuoverla e sostituirla con la nuova rispettando il verso delle polarità (polo positivo posto verso l'esterno). Procedere quindi a riposizionare il coperchio e a riagganciarlo.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave dell'auto Toyota Tacoma

Il tutorial mostra come sostituire la batteria interna del telecomando della chiave dell'auto Toyota Tacoma. Per procedere, servirà un cacciavite a testa piatta e una batteria CR2025. Il primo passo è quello di inserire il cacciavite nella fessura presente sulla parte superiore del telecomando e farlo ruotare per aprire il dispositivo. Successivamente, si dovrà rimuovere la batteria vecchia con un oggetto appuntito, come un cacciavite o una graffetta, e sostituirla con una nuova rispettando il verso delle polarità. Infine, si dovrà richiudere il telecomando e verificare che funzioni correttamente.

2. Come aprire il telecomando per sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, si deve inserire un cacciavite nella fessura presente sulla parte superiore e farlo ruotare per aprire il dispositivo. Successivamente, si dovrà rimuovere la batteria vecchia con un oggetto appuntito e sostituirla con una nuova rispettando il verso delle polarità. Infine, si dovrà richiudere il telecomando e verificare che funzioni correttamente.

3. Come rimuovere la batteria del telecomando utilizzando un oggetto appuntito

Per rimuovere la batteria, si dovrà inserire un oggetto appuntito, come un cacciavite o una graffetta, nella fessura presente sul lato del telecomando e farlo ruotare per rimuovere la batteria vecchia. Successivamente, si dovrà sostituirla con una nuova rispettando il verso delle polarità. Infine, si dovrà richiudere il telecomando e verificare che funzioni correttamente.

4. Come sostituire la batteria del telecomando utilizzando un oggetto appuntito

Per sostituire la batteria, si dovrà rimuovere la batteria vecchia con un oggetto appuntito, come un cacciavite o una graffetta, e sostituirla con una nuova rispettando il verso delle polarità. Successivamente, si dovrà richiudere il telecomando e verificare che funzioni correttamente.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video