Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Rimozione dei copricerchi della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Cerchione Ruota
Operazione: Rimozione dei copricerchi della Toyota Yaris

Salve, oggi andremo a spiegare come rimuovere e sostituire i copricerchi della nostra di una Toyota Yaris ma grossomodo questa operazione vale per tutti i tipi di autovetture che non dispongono di cerchi in lega. Come prima operazione vi consiglio di utilizzare dei guanti se ne abbiamo un paio, dopodiché afferriamo la coppetta da sostituire e basterà tirarla verso l'esterno. Se questa non si sfila basterà utilizzare qualche attrezzo come ad esempio un cacciavite in modo da fare leva. Ecco, una volta estratto il nostro copricerchio potremo sostituirlo con quello nuovo e ripetere l'operazione per tutte le ruote restanti.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire i copricerchi di un'auto senza cerchi in lega

Il video mostra come rimuovere e sostituire i copricerchi di una Toyota Yaris, ma l'operazione può essere applicata a qualsiasi auto che non abbia cerchi in lega. Il presentatore consiglia di utilizzare dei guanti per evitare di graffiare i copricerchi. Per rimuoverli, basta tirare la coppetta verso l'esterno, ma se non si sfila facilmente, si può utilizzare un cacciavite per fare leva.

2. Acquisto e sostituzione dei copricerchi su Amazon

Una volta estratto il copricerchio, si può sostituirlo con quello nuovo e ripetere l'operazione per tutte le ruote restanti. Il presentatore ha acquistato i nuovi copricerchi su Amazon a circa 40 euro per tutti e quattro. Il design è simpatico, ma il coprimozzo è in plastica nera con un adesivo rosso, il che potrebbe non piacere a tutti.

3. Montaggio dei nuovi copricerchi e considerazioni sull'adesivo

Il montaggio dei nuovi copricerchi è stato facile, anche se il coprimozzo adesivo ha richiesto un po' di attenzione per centrarlo correttamente. Il presentatore ha confermato che i nuovi copricerchi stanno bene e sembrano originali, ma ha osservato che gli adesivi potrebbero non durare a lungo e che potrebbero essere sostituiti facilmente con altri acquistabili online a pochi euro.

4. Suggerimento per proteggere i copricerchi dai ladri

Infine, il presentatore ha suggerito di complicare la vita ai ladri di copricerchi mettendo delle fascette di plastica sui raggi dei cerchi. Anche se non gli piace esteticamente, ha ritenuto che potrebbe essere un'idea utile per chi vuole proteggere i propri copricerchi. Il video si conclude con il presentatore che si appresta a cambiare le spazzole della sua macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video