Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sequoia
  6. : Come si sostituiscono le candele della Toyota Sequoia?

Toyota Sequoia - Video Tutorial

Modello: Toyota Sequoia Xk40, Xk30 - Anni 2001-2007
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Toyota Sequoia?

Per poter sostituire le candele della Toyota Sequoia bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: nella parte superiore del blocco motore sarà possibile individuare i connettori collegati agli iniettori, che dovranno essere scollegati permettendo di svitare le viti che fissano gli iniettori nel proprio alloggiamento. Dopo che gli iniettori saranno stati liberati, sarà possibile utilizzare una chiave a tubo per estrarre le candele sottostanti, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo la sostituzione si potranno montare tutte le component rimosse in precedenza.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Toyota Sequoia del 2007

Il video su Toyota Maintenance mostra come sostituire le candele della Toyota Sequoia del 2007. Il meccanico inizia rimuovendo il connettore del primo cilindro, poi la bobina e infine la candela stessa. Dopo aver pulito il tubo della candela, inserisce la nuova candela e la avvita con attenzione. Infine, rimette la bobina e il connettore.

2. Consigli per la manutenzione futura

Il meccanico continua con il secondo cilindro, seguendo gli stessi passaggi. Durante il processo, nota che c'è un po' di sporco e olio intorno alla bobina e al tubo della candela. Consiglia quindi al proprietario di sostituire le guarnizioni della testata in futuro.

3. Strumenti utilizzati e precauzioni da prendere

Il video mostra anche gli strumenti utilizzati, tra cui una chiave a tubo per rimuovere le candele e una presa profonda per raggiungere la candela nel vano motore. Il meccanico consiglia di non utilizzare strumenti elettrici per evitare di danneggiare le candele o le filettature.

4. Applicazione di lubrificante anti-seize e attenzione durante l'installazione

Infine, il meccanico applica una piccola quantità di anti-seize sulle filettature della candela per evitare che si incastrino nella testata. Consiglia di essere pazienti e di fare attenzione durante il processo di installazione della candela per evitare di danneggiare il motore.

5. Sostituzione delle candele di accensione su un motore Toyota V6

Il video mostra un tecnico che sostituisce le candele di accensione su un motore Toyota V6. Il tecnico utilizza strumenti specifici per rimuovere le bobine e le candele di accensione dal motore, e applica una piccola quantità di lubrificante anti-seize sulle filettature delle nuove candele di accensione per prevenire la corrosione. Il tecnico spiega l'importanza di centrare correttamente le candele di accensione nelle loro sedi e di utilizzare una coppia di serraggio adeguata per evitare di danneggiare le filettature del motore.

6. Esempio della qualità dei componenti Toyota e importanza della manutenzione regolare

Il tecnico sostituisce anche una bobina difettosa che presenta una grande crepa sulla sua superficie. Nonostante il difetto, la bobina funziona ancora correttamente e non ha causato problemi di accensione del motore. Il tecnico spiega che questo è un esempio della qualità dei componenti Toyota, ma sottolinea l'importanza di fare manutenzione regolare al veicolo per evitare guasti improvvisi.

7. Teoria sulla causa dei danni alle filettature delle candele di accensione

Il tecnico discute anche di una teoria sulla causa dei danni alle filettature delle candele di accensione sul cilindro numero cinque del motore. Secondo il tecnico, la causa principale sembra essere un errore umano durante la sostituzione delle candele di accensione. Il tecnico consiglia di prendersi il tempo necessario per fare la manutenzione del veicolo correttamente e di utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni al motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video