Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come sostituire le candele della Toyota Auris E150

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E150 - Anni 2007-2012
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Toyota Auris E150

Per questa guida verrà mostrata la procedura di sostituzione delle candele di accensione per la Toyota Auris, modello E150, ovvero la prima edizione. Si precisa che la seguente procedura non è valida per modelli di Auris successivi. Per attuare questa procedura, serve anzitutto munirsi degli attrezzi indicati nel video dimostrativo durante l'introduzione, dopodiché occorre compiere questi passaggi: 1. Aprire il cofano motore anteriore; 2. Rimuovere il coperchio motore; 3. Smontare le bobine accensione e successivamente pulirne i collegamenti; 4. Smontare i supporti di fissaggio delle bobine; 5. Estrarre le bobine; 6. Svitare le candele; 7. Pulire bene gli inserti in cui alloggiano le candele; 8. Rimuovere le candele; 9. Sostituire i vecchi componenti con i nuovi ricambi e rimontare il tutto procedendo con i passaggi a rovescio.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione delle candele di accensione per Toyota Auris E150

La guida illustra la procedura di sostituzione delle candele di accensione per la Toyota Auris, modello E150. Occorre munirsi degli attrezzi necessari, come la chiave a bussola per candele numero 16, la chiave a cricchetto e la chiave dinamometrica. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso il coperchio, occorre smontare le bobine di accensione e pulirne i collegamenti, quindi estrarle dai fori delle candele. Successivamente, si svitano le vecchie candele e si puliscono gli inserti in cui alloggiano.

2. Installazione delle nuove candele e delle bobine di accensione

Una volta rimosse le vecchie candele, si applica uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio sulle filettature delle candele nuove e si installano nelle loro sedi di montaggio. Si consiglia di non serrare le candele con forza eccessiva per evitare danni alla filettatura. Dopo aver trattato le estremità delle bobine di accensione con un prodotto specifico, si installano ai fori delle candele e si fissano gli elementi di fissaggio. Infine, si tratta il connettore delle bobine di accensione con uno spray per dispositivi elettronici, si collegano i connettori e si rimonta il coperchio motore.

3. Importanza di seguire la sequenza di passaggi e fare attenzione durante il lavoro

Durante la procedura, è importante seguire la sequenza di passaggi e fare attenzione durante il lavoro con la chiave per candele per evitare danni all'accoppiamento filettato. Inoltre, si raccomanda di far funzionare il motore per qualche minuto per assicurarsi che il componente funzioni correttamente. Si precisa che la procedura non è valida per modelli di Auris successivi.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video