Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come sostituire la freccia dello specchietto retrovisore esterno in una Toyota Auris E150

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E150 - Anni 2007-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire la freccia dello specchietto retrovisore esterno in una Toyota Auris E150

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la freccia dello specchietto retrovisore esterno in una Toyota Auris E150, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare una freccia nuova presso un rivenditore autorizzato, di pezzi di ricambio per auto. Secondo passaggio dobbiamo rimuovere la copertura in plastica dello specchietto esterno (con delicatezza in quanto, la plastica è delicata e potrebbe anche rompersi). Una volta rimossa la copertura, stacchiamo il cavo elettrico della freccia e colleghiamolo alla nuova freccia per assicurarci che funzioni correttamente (quindi accendiamo il veicolo per verificare il corretto funzionamento). Rimuovere gli elementi di fissaggio della vecchia freccia e poi rimuovere la freccia dalla sua sede. Installare la nuova freccia e avvitare le viti di fissaggio. Posizionare la copertura in plastica dello specchietto in sede.

Inserito il 9 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto e rimozione della vecchia freccia

Questo video tutorial mostra come sostituire la freccia dello specchietto retrovisore esterno su una Toyota Auris E150. Il primo passo è acquistare una freccia nuova presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Successivamente, si rimuove la copertura in plastica dello specchietto esterno con delicatezza in quanto la plastica è delicata e potrebbe rompersi. Una volta rimossa la copertura, si stacca il cavo elettrico della freccia e si collega alla nuova freccia per assicurarsi che funzioni correttamente.

2. Installazione della nuova freccia

Dopo aver verificato il corretto funzionamento, si rimuovono gli elementi di fissaggio della vecchia freccia e poi si rimuove la freccia dalla sua sede. Si installa la nuova freccia e si avvitano le viti di fissaggio. Infine, si posiziona la copertura in plastica dello specchietto in sede.

3. Attenzione alla delicatezza della plastica e pulizia dello specchietto

È importante essere delicati durante la rimozione della copertura e il serraggio delle viti di fissaggio per evitare di rompere la plastica. Il video mostra anche come pulire l'interno dello specchietto mentre è aperto.

4. Semplicità del processo di sostituzione e risparmio di denaro

Il processo di sostituzione della freccia è abbastanza semplice, ma richiede attenzione e cura. Il video è utile per coloro che desiderano risparmiare denaro facendo da soli la sostituzione, invece di portare l'auto in officina. Inoltre, il video mostra come sia importante sorridere mentre si guida perché guidare è divertente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video