Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40

Andiamo a scoprire le istruzioni passo passo per smontare il paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sotto il paraurti anteriore, rimuovendo quindi la protezione inferiore di plastica; dopodiché rimuoviamo anche le clip di plastica, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti superiori del paraurti anteriori e quelle che troviamo su entrambi i lati dei passaruota; smontiamo la cover di plastica superiore per poter sganciare e rimuovere delicatamente il paraurti, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40 in pochi semplici passaggi. La prima cosa da fare è svitare le viti di fissaggio sotto il paraurti e rimuovere la protezione inferiore di plastica. Successivamente, si rimuovono le clip di plastica e le viti superiori del paraurti anteriore e quelle sui passaruota. Infine, si sgancia e si rimuove delicatamente il paraurti.

2. Precauzioni da prendere per evitare di danneggiare la vernice durante la rimozione del paraurti

Per evitare di graffiare la vernice, è consigliabile applicare del nastro protettivo lungo i bordi del paraurti e del parafango. Una volta rimosse le viti e le clip di plastica, si può procedere con la rimozione del paraurti. Ci sono dei fermi nascosti sopra il paraurti che vanno rimossi con una chiave a bussola da 10 millimetri.

3. Rimontaggio del paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40

Una volta rimossi tutti i fermi, il paraurti si sgancia dal corpo dell'auto e si può rimuovere. Per reinstallarlo, si appoggia il paraurti sui supporti superiori e si reinstallano le viti e le clip di plastica. Infine, si rimette a posto la protezione inferiore di plastica e si toglie il nastro protettivo.

4. Guida dettagliata per smontare e rimontare il paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimontare il paraurti anteriore della Toyota Camry Xv40. Seguendo i passaggi indicati, è possibile effettuare la riparazione in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere a un meccanico.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video