Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Controllo dell'olio motore e del fluido di trasmissione di una Toyota Camry 2.4 degli anni 2006-2009

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Olio Motore
Operazione: Controllo dell'olio motore e del fluido di trasmissione di una Toyota Camry 2.4 degli anni 2006-2009

Il video mostra come effettuare il controllo dell'olio motore e del fluido di trasmissione di una Toyota Camry 2.4 degli anni 2006-2009. E' una operazione molto semplice che può essere fatta da soli e che richiede pochi minuti. Si effettua il controllo dell'olio motore a motore spento. Sollevare il cofano motore ed estrarre l'asta di livello dell'olio motore. Dopo averla ripulita, inserirla nel serbatoio ed estrarla di nuovo. Se il livello dell'olio è al di sotto del limite inferiore indicato sull'asta, è necessario fare il rabbocco d'olio. Effettuare lo stesso procedimento per il caso del fluido della trasmissione, ma col motore acceso.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare l'olio motore e fare il rabbocco su una Toyota Camry 2.4 del 2006-2009

Il video mostra come controllare l'olio motore e il fluido di trasmissione di una Toyota Camry 2.4 degli anni 2006-2009. Steve e il narratore spiegano come effettuare il controllo dell'olio motore a motore spento. Si deve sollevare il cofano motore ed estrarre l'asta di livello dell'olio motore. Dopo averla ripulita, inserirla nel serbatoio ed estrarla di nuovo. Se il livello dell'olio è al di sotto del limite inferiore indicato sull'asta, è necessario fare il rabbocco d'olio.

2. Come controllare il fluido della trasmissione su una Toyota Camry 2.4 del 2006-2009

Per controllare il fluido della trasmissione, invece, si deve far girare il motore. Il dipstick del fluido della trasmissione si trova vicino al motore, ed è necessario rimuovere una clip per poterlo estrarre. Anche in questo caso, il dipstick va pulito prima di essere reinserito e poi estratto nuovamente. Il livello del fluido deve trovarsi tra i due segni sul dipstick. Se il livello è basso, si può aggiungere un po' di fluido alla volta.

3. Altri controlli da effettuare sotto il cofano della Toyota Camry 2.4 del 2006-2009

Nel video vengono anche mostrati altri controlli da effettuare sotto il cofano della Toyota Camry. Si deve verificare che i cavi della batteria siano puliti e privi di corrosione. Si deve controllare anche la cinghia del motore, per accertarsi che non presenti crepe o danni. Si deve inoltre controllare che i tubi del radiatore e del serbatoio del liquido del freni siano saldi e non presentino perdite.

4. Un'occhiata generale al motore della Toyota Camry 2.4 del 2006-2009

Infine, il video si conclude con un'occhiata generale al motore della Toyota Camry. Si deve controllare il livello del liquido del servosterzo e del liquido di raffreddamento del motore. Si deve anche controllare il serpentine belt, la cinghia che fa girare tutti i componenti del motore, e verificare che non presenti segni di usura. Il video si conclude con un invito a lasciare commenti e a iscriversi al canale per ricevere gli aggiornamenti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video