Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire l'olio motore sulla Toyota Aurion

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv50 - Anni 2011-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore sulla Toyota Aurion

Se vogliamo procedere a sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su questa autovettura della casa giapponese in modalità fai da te, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troveremo tutte le indicazioni e i consigli utili per effettuare questa operazione e inoltre abbiamo la possibilità di visualizzare le immagini del video tutorial. Una volta aperto il cofano motore rimuovere il coperchio di riempimento. Sollevare quindi la vettura per individuare il tappo di svuotamento il procedere a svitarlo dopo aver posizionato un recipiente per la raccolta dell'olio sul pavimento. Procedere quindi a svitare con la chiave apposita il filtro dell'olio per poi sostituirlo con il nuovo dopo aver lubrificato e sostituito la guarnizione. Procedere poi a richiudere il tappo di svuotamento dell'olio per poi tornare sopra il vano motore per procedere a riempire il circuito con il nuovo lubrificante.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro su una Toyota Camry di sesta generazione.

Il video tutorial mostra come effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro su una Toyota Camry di sesta generazione in modalità fai da te. Il video fornisce tutte le informazioni e i consigli utili per effettuare questa operazione in modo corretto e sicuro. Inoltre, vengono mostrate le immagini dei passaggi da seguire per eseguire l'operazione.

2. Attrezzature necessarie per effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro.

Per effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro, è necessario avere a disposizione alcune attrezzature, tra cui una chiave a bussola da 14 mm, una chiave a filtro a cartuccia, degli occhiali di sicurezza, dei guanti e delle rampe per sollevare la macchina. Inoltre, è importante utilizzare un olio di qualità, come il Mobil 1, che garantisce una maggiore efficienza del motore e un risparmio di carburante.

3. Come svuotare l'olio usato e sostituire il filtro dell'olio.

Per effettuare il cambio dell'olio motore, è necessario sollevare la macchina e individuare il tappo di svuotamento dell'olio, che si trova sul lato passeggero della macchina. Una volta svitato il tappo, è possibile raccogliere l'olio usato in un recipiente e procedere alla sostituzione del filtro dell'olio. È importante lubrificare e sostituire la guarnizione del filtro prima di rimontarlo.

4. Come riempire il circuito con il nuovo lubrificante e verificare il livello dell'olio.

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, è necessario riempire il circuito con il nuovo lubrificante. È consigliabile riempire il filtro con un po' di olio prima di installarlo sulla macchina, in modo da garantire una migliore lubrificazione del motore. Infine, è importante controllare il livello dell'olio e verificare che non ci siano perdite.

5. Come disattivare la spia di manutenzione dopo il cambio dell'olio.

Per disattivare la spia di manutenzione, è necessario seguire alcuni passaggi specifici, come impostare il trip del contachilometri a zero e tenere premuto il pulsante del trip mentre si accende la macchina. Alla fine dell'operazione, la spia di manutenzione dovrebbe essere spenta e la macchina pronta per essere guidata per altri 5000 km prima del prossimo cambio dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video