Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv20 - Anni 1997-2001
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Camry?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Camry bisogna andare a staccare la copertura triangolare in plastica che si trova all'interno della portiera, in corrispondenza dello specchietto. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le viti sottostanti da 10 mm che fissano lo specchietto. Svitando tali viti, lo specchietto potrà essere staccato dall'esterno e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo specchietto potrà dunque essere posizionato al proprio alloggiamento e fissato con le sue viti, coprendo il tutto con il pannello triangolare in plastica.

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Camry del 1998.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Camry del 1998. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura triangolare in plastica all'interno della portiera, in corrispondenza dello specchietto, utilizzando un cacciavite e una pezza per proteggere la vernice. Successivamente, bisogna allentare le viti sottostanti da 10 mm che fissano lo specchietto e scollegare il connettore. Infine, si può rimuovere lo specchietto e sostituirlo con uno nuovo.

2. Come rimontare il nuovo specchietto dopo la sostituzione.

Per rimontare il nuovo specchietto, bisogna seguire la procedura inversa. Si deve assicurarsi che la guarnizione sia posizionata correttamente, quindi si può avvitare lo specchietto e collegare il connettore. È importante non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare lo specchietto, che è in plastica. Infine, si può rimontare la copertura triangolare in plastica all'interno della portiera.

3. Come far dipingere lo specchietto per farlo corrispondere al colore della carrozzeria.

In caso di necessità, è possibile far dipingere lo specchietto in modo da farlo corrispondere al colore della carrozzeria. Per farlo, si può rivolgersi a un'officina specializzata in verniciatura, che può creare una vernice personalizzata e metterla in una bomboletta spray.

4. Informazioni sull'azienda che ha realizzato il video e sui servizi offerti.

Il video è stato realizzato da OneAuto.com, un'azienda che fornisce pezzi di ricambio di alta qualità e un servizio clienti eccellente. Gli spettatori possono contattare l'azienda tramite il sito web o il numero di telefono gratuito per ottenere assistenza e supporto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video