Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienta
  6. : Come smontare l'autoradio della Toyota Sienta

Toyota Sienta - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienta Npc80 - Anni 2003-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Toyota Sienta

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire l'autoradio della Toyota Sienta, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla base della leva del cambio; quindi rimuoviamo entrambe le manopole dell'aria condizionata, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i comando del clima e la cover di plastica centrale, svitando le viti e facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; quindi rimuoviamo l'intera autoradio, scollegando il cablaggio elettrico situato sul retro della radio!

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cover e dell'autoradio della Toyota Sienta del 2011

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire l'autoradio della Toyota Sienta del 2011. Per iniziare, bisogna rimuovere la cover di plastica sulla base della leva del cambio e le manopole dell'aria condizionata. Poi, è necessario svitare le viti e fare leva sui lati della cover di plastica centrale per rimuoverla. Una volta fatto ciò, si può rimuovere l'intera autoradio scollegando il cablaggio elettrico situato sul retro della radio.

2. Strumenti necessari per rimuovere l'autoradio della Toyota Sienta del 2011

Per rimuovere l'autoradio, sono necessari degli strumenti di leva in plastica e un cacciavite a croce. Una volta rimossi tutti i pannelli, si trovano gli otto bulloni che tengono la radio in posizione. Una volta rimossi, si può aprire i flap sui lati della radio per farla uscire. Poi, bisogna rimuovere il pannello posteriore per accedere ai cablaggi e scollegarli.

3. Considerazioni sull'acquisto di un'autoradio per la Toyota Sienta del 2011

Il modello di autoradio mostrato nel video è in giapponese, poiché la Toyota Sienta è un'importazione giapponese. Se si desidera sostituire l'autoradio, è necessario acquistare un modello simile, ma per il mercato inglese, in modo da avere tutte le funzioni in lingua inglese. In ogni caso, è necessario scollegare tutti i cablaggi prima di rimuovere l'autoradio.

4. Utilità della guida per sostituire l'autoradio della Toyota Sienta del 2011

In conclusione, questa guida è utile per chiunque voglia sostituire l'autoradio della Toyota Sienta del 2011. Tuttavia, è necessario avere gli strumenti giusti e fare attenzione durante il processo di smontaggio. Se non si è sicuri di come procedere, è meglio chiedere l'aiuto di un professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video