Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienta
  6. : Come si sostituiscono le candele della Toyota Sienta?

Toyota Sienta - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienta Npc80 - Anni 2003-2015
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Toyota Sienta?

Per poter sostituire le candele della Toyota Sienta bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: qui sarà necessario staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, in modo che si abbia accesso alle componenti sottostanti. Sarà necessario svitare le viti che fissano gli iniettori nella loro sede, scollegandoli ed estraendoli per poter così accedere alle candele sottostanti: queste dovranno essere estratte con la relativa chiave a tubo e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio, montando di nuovo gli iniettori e la copertura superiore del motore.

Inserito il 11 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le candele della Toyota Sienta

Arthur e Shafiq hanno creato un video su come cambiare le candele della Toyota Sienta. Hanno comprato le candele nuove da Toyota Uganda, che costano 337.000 scellini per quattro. Per sostituire le candele, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore. Successivamente, bisogna svitare le viti che fissano gli iniettori nella loro sede e scollegarli per accedere alle candele sottostanti. Dopo aver estratto le vecchie candele con una chiave a tubo, bisogna sostituirle con le nuove, rimontare gli iniettori e la copertura superiore del motore.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione delle candele

La Toyota Sienta ha una copertura in plastica che protegge i componenti del motore, che sono principalmente elettronici. Per evitare di danneggiarli, bisogna rimuovere con cautela le bobine di accensione, che sono fissate con delle viti. Per rimuovere le candele, bisogna usare una chiave a tubo di dimensioni 10 e una chiave a bussola per svitare gli iniettori. Le candele originali della Toyota Sienta sono più lunghe rispetto a quelle normali.

3. Perché è consigliabile acquistare le candele originali della Toyota

Il motivo per cui Arthur consiglia di acquistare le candele nuove da Toyota è perché sono diverse dalle candele normali e sono progettate appositamente per questo modello di auto. Le candele vecchie erano arrugginite e il motore della macchina non funzionava in modo ottimale. Dopo aver sostituito le candele, la macchina funzionerà meglio e si potrà guidare per circa due anni o per più di 100.000 chilometri con il nuovo set di candele.

4. Come sostituire le candele della Toyota Sienta a casa

Sostituire le candele della Toyota Sienta è un'operazione che può essere fatta a casa, purché si disponga degli strumenti necessari. Non è difficile come sembra e richiede solo una chiave a tubo e una chiave a bussola di dimensioni 10. Dopo aver sostituito le candele, bisogna rimontare le bobine di accensione e la copertura del motore. Questa operazione può essere fatta da soli o si può chiedere aiuto a un tecnico, come Shafiq.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video