Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Guida su come sostituire il liquido refrigerante della Toyota Yaris 2

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Guida su come sostituire il liquido refrigerante della Toyota Yaris 2

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come effettuare la sostituzione del liquido di raffreddamento o antigelo della Toyota Yaris seconda serie. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio del vecchio liquido contenuto nel circuito di raffreddamento, andando ad aprire l'apposita valvola; chiudiamo quest'ultima una volta che il fluido finisca di colare. A questo punto apriamo il cofano motore e svitiamo il tappo di carico; versiamo quindi il nuovo liquido di raffreddamento, del tipo giusto, riempendo fino a livello massimo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido di raffreddamento della Toyota Yaris

In questa guida, si spiega come sostituire il liquido di raffreddamento o antigelo della Toyota Yaris seconda serie. Si consiglia di sollevare la vettura e di aprire l'apposita valvola per drenare il vecchio liquido contenuto nel circuito di raffreddamento. Successivamente, si apre il cofano motore e si svita il tappo di carico per versare il nuovo liquido di raffreddamento fino al livello massimo.

2. Individuazione della posizione del drenaggio e del riempimento del liquido

Il video mostra come individuare la posizione del drenaggio del vecchio liquido e del riempimento del nuovo liquido. Si consiglia di fare attenzione al drenaggio del vecchio liquido, poiché la valvola potrebbe rompersi. Inoltre, si deve fare attenzione alla presenza di eventuali perdite o corrosioni del sistema di raffreddamento.

3. Individuazione del cilindro di blocco del motore per il drenaggio

Il video mostra anche come individuare il cilindro di blocco del motore per il drenaggio del vecchio liquido, ma in questo caso non è presente. Si consiglia di fare attenzione alla temperatura del motore e di assicurarsi che il riscaldatore sia impostato sulla massima temperatura per garantire il drenaggio del vecchio liquido dal sistema di riscaldamento.

4. Misurare la quantità di liquido e svuotare il serbatoio di overflow

Infine, si consiglia di misurare la quantità di liquido di raffreddamento che è stata drenata e di svuotare anche il serbatoio di overflow. La capacità del sistema di raffreddamento della Toyota Yaris seconda serie è di cinque quarti, quindi è necessario rimanere entro questa capacità per garantire il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento.

5. Svuotare e pulire il sistema di raffreddamento dell'auto

In questo video, il protagonista spiega come svuotare e pulire il sistema di raffreddamento dell'auto. Dopo aver mostrato come svuotare completamente il sistema, il protagonista misura la quantità di liquido che è stata rimossa e spiega che è normale che rimanga un po' di liquido all'interno del sistema. Successivamente, il protagonista mostra come riempire il sistema con un prodotto di pulizia e acqua distillata, spiegando che è importante rimuovere l'aria dal sistema per evitare problemi.

6. Risciacquare il sistema di raffreddamento con acqua distillata e utilizzare un trucco per far uscire l'aria

Dopo aver fatto funzionare il prodotto di pulizia per alcuni giorni, il protagonista mostra come svuotare nuovamente il sistema e risciacquarlo con acqua distillata. Durante il processo di riempimento del sistema, il protagonista scopre un trucco per far uscire l'aria dal sistema più facilmente: tenere il beccuccio del riempitore sollevato di mezzo centimetro per consentire all'aria di sfuggire. Tuttavia, il protagonista avverte che bisogna stare attenti a non far traboccare il liquido quando il sistema è quasi pieno.

7. Utilizzo di acqua distillata per risciacquare il sistema e diluire l'antigelo in caso di fuoriuscite accidentali

Il protagonista raccomanda di utilizzare acqua distillata per risciacquare il sistema, ma ammette che in caso di emergenza si può usare anche l'acqua del rubinetto. Tuttavia, consiglia di risciacquare il sistema nuovamente se si utilizza l'acqua del rubinetto. Infine, il protagonista spiega che è importante diluire l'antigelo in caso di fuoriuscite accidentali, e consiglia di risciacquare le parti colpite con acqua fresca per evitare danni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video