Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Venza
  6. : Come sostituire il filtro dell'olio su Toyota Venza

Toyota Venza - Video Tutorial

Modello: Toyota Venza MK  1, Av10 - Anni 2008-2017
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire il filtro dell'olio su Toyota Venza

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'olio su Toyota Venza XLE AWD, seguendo alcuni passaggi fondamentali: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'olio nuovo (S9972XL) e l'olio motore (SAE 0W-20) presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Sollevare l'auto tramite un martinetto e mettere dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo. Posizionare un tappetino per potersi appoggiare e lavorare più comodamente; ci servirà una chiave a bussola 14 mm a cricchetto. Posizionare sotto la coppa dell'olio un contenitore per la raccolta dell'olio esausto; svitare il tappo di scarico con la chiave a bussola da 14 mm e attendere che tutto l'olio defluisca all'interno del contenitore; una volta che tutto l'olio è defluito dobbiamo riavvitare il tappo di scarico; passo successivo dobbiamo svitare il filtro dell'olio vecchio utilizzando una chiave a punta quadrata a cricchetto; una volta rimosso il vecchio filtro, dobbiamo posizionare il nuovo filtro dell'olio e avvitarlo in sede, poi dobbiamo abbassare l'auto e sollevare il cofano motore per poter rabboccare il nuovo olio motore.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'olio su una Toyota Venza XLE AWD

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'olio su una Toyota Venza XLE AWD. Il primo passo è acquistare un nuovo filtro dell'olio e olio motore presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna sollevare l'auto con un martinetto e posizionare dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo. Una volta che l'auto è sollevata, si può procedere con la sostituzione del filtro dell'olio.

2. Svuotare l'olio esausto dall'auto

Dopo aver salito a bordo dell'auto e aver tirato il freno a mano, bisogna svitare il tappo di scarico dell'olio con una chiave a bussola da 14 mm e attendere che tutto l'olio defluisca in un contenitore per la raccolta dell'olio esausto. Una volta che l'olio è stato completamente defluito, si può riavvitare il tappo di scarico.

3. Sostituire il vecchio filtro dell'olio con uno nuovo

Il passo successivo è quello di svitare il vecchio filtro dell'olio utilizzando una chiave a punta quadrata a cricchetto e sostituirlo con il nuovo filtro dell'olio. Una volta che il nuovo filtro è stato avvitato in sede, si può abbassare l'auto e sollevare il cofano motore per rabboccare il nuovo olio motore.

4. Rabboccare l'olio motore

Infine, è importante ricordarsi di aprire il cofano motore e controllare il livello dell'olio con la bacchetta dell'olio. Se necessario, si può aggiungere ulteriore olio motore fino al livello indicato. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire il filtro dell'olio su una Toyota Venza XLE AWD in modo facile e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video