Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Toyota Camry?

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Toyota Camry si esegue andando ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore. Aprendolo, sarà possibile andare a sganciare i perni di fissaggio laterali in modo che il cassetto possa essere completamente rimosso dando accesso alla parte posteriore. Qui ci sarà la scatola del filtro, che dovrà essere aperta rimuovendone il coperchio e sfilando il filtro che si trova al suo interno. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, chiudendo la scatola e montando di nuovo il cassetto portaoggetti.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'abitacolo della Toyota Camry dal 2007 al 2011

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Camry dal 2007 al 2011. Dennis, il presentatore, spiega che se l'auto emana un odore sgradevole quando si accende l'aria condizionata o il riscaldamento, potrebbe essere il momento di sostituire il filtro. Il filtro corretto per questo modello è il Micro Guard 3686, ma nella descrizione del video sono elencati anche altri numeri di parti di filtri di altri produttori che possono essere utilizzati.

2. Localizzazione del filtro dell'abitacolo e accesso

Il filtro dell'abitacolo si trova sul lato passeggero dell'auto, dietro il cassetto portaoggetti. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti e rimuovere i perni di fissaggio laterali. Una volta rimosso il cassetto, si può accedere alla scatola del filtro, che deve essere aperta rimuovendo il coperchio e sfilando il vecchio filtro.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Dennis mostra come rimuovere il filtro vecchio e inserirne uno nuovo, facendo attenzione a posizionarlo correttamente in base alle indicazioni di flusso d'aria. Una volta inserito il nuovo filtro, si può richiudere la scatola e rimontare il cassetto portaoggetti.

4. Rimontaggio del cassetto portaoggetti

Infine, Dennis spiega come rimontare il cassetto portaoggetti correttamente, assicurandosi che le cerniere siano bloccate. Infine, viene mostrato come riattaccare il cilindro ammortizzatore del cassetto portaoggetti e riporre gli oggetti al suo interno. Dennis ringrazia per la visione del video e invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube e a lasciare un like al video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video