Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire la batteria della Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Toyota Corolla

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, i passaggi su come smontare e sostituire la batteria della Toyota Corolla. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col scollegare i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo), svitando i dadi con una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché utilizziamo la stessa chiave per svitare i dadi della staffa di fissaggio centrale, sollevando ed estraendo in seguito la batteria, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (avente lo stesso amperaggio e la stessa corrente di spunto).

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare e rimuovere la vecchia batteria

In questa guida, viene mostrato come sostituire la batteria della Toyota Corolla. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e scollegare i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo) svitando i dadi con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, utilizzando la stessa chiave, si svitano i dadi della staffa di fissaggio centrale, si solleva ed estrae la batteria vecchia.

2. Come scegliere e acquistare la nuova batteria

A questo punto, è necessario sostituire la vecchia batteria con una nuova, del tipo giusto (avente lo stesso amperaggio e la stessa corrente di spunto). È importante portare con sé la vecchia batteria quando si acquista quella nuova, poiché in alcuni negozi si applica una tassa di deposito che viene restituita solo se viene consegnata la vecchia batteria.

3. Installare la nuova batteria e collegare i morsetti

Dopo aver acquistato la nuova batteria, si può procedere con la sua installazione: si solleva la batteria nuova con la maniglia presente, la si posiziona nello spazio previsto e si rimuove la maniglia. Con un cacciavite a taglio, si spingono le linguette per rimuovere il coperchio rosso del polo positivo e si collega il morsetto positivo. Infine, si collega il morsetto negativo e si avvia la macchina per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Sostituire la batteria della Toyota Corolla: un'operazione semplice

In conclusione, sostituire la batteria della Toyota Corolla è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e pochi passaggi. È importante seguire le istruzioni con attenzione e assicurarsi di acquistare una batteria del tipo giusto, in modo da evitare problemi futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video