Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Alphard Vellfire
  6. : Come istallare una porta USB sulla Toyota Alphard Vellfire

Toyota Alphard Vellfire - Video Tutorial

Modello: Toyota Alphard Vellfire MK 2 - Anni 2008-2015
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come istallare una porta USB sulla Toyota Alphard Vellfire

Per installare ed aggiungere una porta USB su una Toyota Alphalrd Vellfire, cominciamo procurandosi il modulo, che possiamo trovare su Amazon a meno di 10,00 euro. Poi, con il libretto di uso e manutenzione della vettura, possiamo vedere dai tasti liberi che ci sono sul cruscotto, quale potrebbe essere quello disponibile per l'utilizzo che ne vogliamo fare. A questo punto smontiamo la mascherina anteriore del sistema e mettiamo a nudo i vari spinotti. Togliamo il tasto vuoto prescelto, e mettiamo al suo posto quello nuovo che vogliamo installare. Il connettore elettrico lo collegheremo alla scatola dei fusibili con un nuovo fusibile (del quale avremo determinato la posizione disponibile tramite il libretto di uso e manutenzione) ed uno spinotto al quale collegheremo i cavi provenienti dalla nuova porta USB. tutti i cavi sono nascosti ed è come se la vettura fosse nata con questo apparecchio.

Inserito il 28 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiungere una porta USB sulla Toyota Alphard Vellfire

In questo video tutorial, il protagonista mostra come aggiungere una porta USB sulla Toyota Alphalrd Vellfire. Prima di tutto, si deve procurare il modulo adatto, reperibile su Amazon a meno di 10 euro. Successivamente, consultando il libretto di uso e manutenzione della vettura, si individua il tasto libero sul cruscotto che si vuole sostituire con la nuova porta USB. Si smonta la mascherina anteriore del sistema e si collega il connettore elettrico alla scatola dei fusibili, inserendo un nuovo fusibile e uno spinotto per i cavi della porta USB. Infine, si nascondono i cavi e il gioco è fatto: la vettura sembra nata con la nuova porta USB.

2. Consigli per un'installazione pulita e professionale

Il protagonista sottolinea l'importanza di scegliere il modulo giusto, adatto alla propria vettura, e di consultare il libretto di uso e manutenzione per individuare il tasto libero da sostituire. Inoltre, consiglia di collegare il connettore elettrico alla scatola dei fusibili, individuando la posizione disponibile tramite il libretto, e di nascondere i cavi per un'installazione pulita e professionale.

3. Modelli di moduli USB per Toyota e consigli per la scelta

Il protagonista mostra anche diversi modelli di moduli USB per Toyota, sottolineando quelli che sono plug and play e quelli che richiedono una modifica. Inoltre, consiglia di scegliere modelli con cavi di colore rosso per il positivo e nero per il negativo, e di evitare modelli troppo ingombranti che potrebbero non adattarsi alla propria vettura.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video