Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Alphard Vellfire
  6. : Come cambiare lo slot usb sulla Toyota Alphard Vellfire

Toyota Alphard Vellfire - Video Tutorial

Modello: Toyota Alphard Vellfire MK 3 - Anni 2015-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Come cambiare lo slot usb sulla Toyota Alphard Vellfire

In questo video vi mostriamo come cambiare lo slot usb sulla Toyota Alphard Vellfire. Dopo aver ordinato il pezzo che consiste in due porte USB e accendisigari, sganciate il pannello a pressione aiutandovi con un cacciavite. Premete i 4 pulsantini che tengono fermo lo slot e toglietelo dal suo alloggiamento spingendolo all'esterno. Inserite nell'alloggiamento il nuovo slot facendo attenzione al verso di montaggio. Come si vede nel video, smontate la scatola contenenti i cavi e collettori e portate il cavo libero sino allo slot. Agganciate i due connettori e i restanti e riposizionate il pannello nella sua sede.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare lo slot RCA o VTR in uno slot USB sulla Toyota Alphard Vellfire

In questo video, viene mostrato come cambiare lo slot RCA o VTR in uno slot USB su una Toyota Alphard Vellfire. Dopo aver acquistato il pezzo, composto da due porte USB e un accendisigari, si rimuove il pannello a pressione aiutandosi con un cacciavite. Poi si premono i 4 pulsanti che tengono fermo lo slot e lo si toglie dall'alloggiamento, sostituendolo con il nuovo slot. Si smonta la scatola contenente i cavi e i connettori e si porta il cavo libero sino allo slot, quindi si agganciano i connettori e i restanti e si riposiziona il pannello nella sua sede.

2. Cablaggio per l'installazione dello slot USB sulla Toyota Alphard Vellfire

Per quanto riguarda la parte di cablaggio, se si ha una Toyota Alphard Vellfire senza il cooler box, si può collegare il nuovo slot USB al 12 volt del lato del passeggero e far passare il cavo sotto il tappetino, fino ad arrivare all'alloggiamento. Nel video, invece, si mostra come fare se si ha il cooler box, con la necessità di fare passare il cavo sopra il box. Il costo del pezzo è di circa 20-23 dollari, ma è difficile trovare la versione in crema, mentre quella nera è più comune.

3. Caratteristiche del nuovo slot USB installato sulla Toyota Alphard Vellfire

Il nuovo slot USB installato sulla Toyota Alphard Vellfire presenta due porte USB qc 3.0 e una luce interna molto luminosa. Le porte USB permettono la ricarica rapida del telefono, se il dispositivo lo supporta. Il costo del pezzo è di circa 20-23 dollari e l'installazione richiede circa mezz'ora di tempo. Il video mostra come fare l'installazione e come fare il cablaggio del cavo, anche se il percorso dipende dalla presenza o meno del cooler box.

4. Procedura completa per l'installazione dello slot USB sulla Toyota Alphard Vellfire

In conclusione, il video mostra come cambiare lo slot RCA o VTR in uno slot USB sulla Toyota Alphard Vellfire. L'installazione richiede l'acquisto del pezzo, la rimozione del pannello a pressione, la sostituzione dello slot, lo smontaggio della scatola contenente i cavi e i connettori e il cablaggio del cavo. Il costo del pezzo è di circa 20-23 dollari e l'installazione richiede circa mezz'ora di tempo. Il nuovo slot USB presenta due porte USB qc 3.0 e una luce interna molto luminosa.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video