Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv50 - Anni 2011-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota Camry?

Per poter sostituire il paraurti anteriore della Toyota Camry bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle viti che si trovano nella sua parte anteriore, con la funzione di fissare il paraurti nella parte alta. Una volta che queste viti saranno state svitate, bisognerà andare a svitare quelle che si trovano nella parte bassa del paraurti e successivamente all'interno dei due passaruota. Quando tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare il paraurti, scollegandone i connettori al suo interno. In questo modo sarà possibile installare quello nuovo, fissandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota Camry del 2013

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota Camry del 2013. Sue, dell'azienda One Auto, spiega passo per passo come procedere. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per accedere alle viti che fissano il paraurti nella parte alta. Successivamente, bisogna svitare le viti nella parte bassa del paraurti e all'interno dei due passaruota. Una volta rimosse tutte le viti, si può staccare il paraurti, scollegando i connettori al suo interno. Infine, si può installare il nuovo paraurti, fissandolo e collegandolo opportunamente.

2. I passaggi per rimuovere il paraurti

Per rimuovere il paraurti, bisogna prima rimuovere il top shroud piece e la center grille piece. Successivamente, bisogna alzare il veicolo e rimuovere la splash shield che è attaccata al paraurti. Si deve anche scollegare i connettori delle luci fendinebbia. A questo punto, si può procedere alla rimozione del paraurti, tirandolo fuori dai suoi supporti. Una volta rimosso, si può procedere all'installazione del nuovo paraurti, seguendo il procedimento inverso.

3. Come rimontare il paraurti anteriore della Toyota Camry

Per rimontare il paraurti, bisogna prima riposizionare la splash shield e serrare le viti. Successivamente, bisogna inserire il paraurti nei suoi supporti e fissarlo con le viti. Infine, bisogna rimontare il top shroud piece e la center grille piece, e collegare i connettori delle luci fendinebbia. Si deve anche assicurarsi che tutto sia ben fissato e che i clip siano al loro posto.

4. L'azienda One Auto e il suo video tutorial

Il video è stato realizzato dall'azienda One Auto, che vende pezzi di ricambio per auto da oltre 30 anni. Sue, la protagonista del video, spiega con tono amichevole come procedere per rimuovere e installare il paraurti anteriore della Toyota Camry. Alla fine del video, invita i clienti a visitare il sito web dell'azienda per acquistare pezzi di ricambio di qualità, con spedizione veloce e il miglior servizio clienti del settore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video