Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come eseguire il reset della pressione pneumatici su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Pneumatici
Operazione: Come eseguire il reset della pressione pneumatici su Toyota Yaris

Possiamo vedere tramite questo breve video tutorial come eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Yaris di terza generazione, modello in produzione dal 2011 al 2019. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti del veicolo, ora il primo modo per eseguire il reset è andare a premere ed a tenere premuto l'apposito tasto di reset, situato sotto al cruscotto accanto alla presa OBD2, fino a che la spia TPMS non sarà sparita, il secondo modo invece, consiste nel premere tre volte il tasto di reset e tenerlo premuto la terza volta sempre finché la spia TPMS non sarà sparita.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Yaris di terza generazione

In questo video tutorial si spiega come eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Yaris di terza generazione, modello prodotto dal 2011 al 2019. Prima di tutto, è importante verificare che nessuna delle quattro ruote sia forata e che la pressione sia la stessa in tutte e quattro le ruote. Successivamente, si deve aprire la porta del conducente e cercare il pulsante di reset vicino alla presa OBD2. Ci sono due modi per eseguire il reset: tenere premuto il pulsante fino a quando la spia TPMS non scompare oppure premere il pulsante tre volte e tenerlo premuto fino a quando la spia non scompare.

2. Utilizzo di attrezzi diagnostici per risolvere problemi con la spia TPMS

In caso il pulsante non funzioni, si può utilizzare un attrezzo diagnostico come un tester per TPMS o uno scanner automobilistico. Con questi strumenti si possono ottenere le informazioni dai quattro sensori e inviarle al computer dell'auto per cancellare eventuali errori. Anche se questi strumenti non sono comuni nelle case o nelle officine piccole, possono essere utili per risolvere i problemi senza dover sostituire i sensori senza prima verificarli.

3. Verifica della corretta esecuzione del reset e della pressione degli pneumatici

Una volta eseguito il reset, è importante verificare che la spia non si accenda più e che la pressione degli pneumatici sia corretta. Infine, si consiglia di fare un breve giro con l'auto per verificare che tutto sia a posto. Questo modello di auto può avere alcune complicazioni, ma con questi semplici passaggi si può risolvere il problema in modo facile e veloce.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video