Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituizione motorino d'avviamento Toyota Corolla 4-4D MK2

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituizione motorino d'avviamento Toyota Corolla 4-4D MK2

Vediamo come sostituire il motorino di avviamento della Toyota Corolla MK2: potete trovarlo su auto-doc a 75,30 euro + 9,95 euro di spese di consegna. Dobbiamo togliere il coperchio del motore, sono solo 4 viti. Poi dobbiamo togliere il serbatoio dell'acqua, anche questo sono solo due viti e poi è solo incastrato. Poi bisogna togliere la batteria e la sua base sottostante. La vettura che vediamo ha il filtro aria a cono. Anche questo dovrà essere tolto, ma è piuttosto semplice da smontare; per chi ha la scatola filtro originale, basta togliere i bulloni che ci sono intorno e toglierla. Per prima cosa togliamo il filtro dell'aria e poi la batteria. Dopo che abbiamo smontato tutti questi componenti vediamo meglio il nostro motorino. Adesso dobbiamo togliere la curva a "u" accanto, togliendo prima la staffa che la tiene ferma. Attenzione perchè è a pressione. Così possiamo togliere il connettore che va al motorino. Adesso dobbiamo svitare i due bulloni che vengono evidenziati nel video per togliere il motorino dal suo alloggio. Dovremo spostare il tubo del pedale della frizione per accedere un po' più comodamente. Finalmente riusciamo a togliere il pezzo. Rimontiamo il motorino al suo posto e rimontiamo tutti i pezzi seguendo la via inversa. Lavoro terminato.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento della Toyota Corolla MK2

In questo video, Giovanni ci mostra come sostituire il motorino di avviamento della sua Toyota Corolla MK2. Il pezzo nuovo è stato acquistato su auto-doc al prezzo di 75,30 euro più 9,95 euro di spese di consegna. Il lavoro richiede di rimuovere il coperchio del motore, il serbatoio dell'acqua, la batteria e il filtro dell'aria. Successivamente, si deve rimuovere la curva a "u" accanto al motorino e il connettore che vi è collegato. Infine, si svitano i due bulloni che tengono il motorino al suo alloggiamento e si rimonta il tutto seguendo la via inversa.

2. Consigli utili per la sostituzione del motorino di avviamento

Il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento può sembrare un po' incasinato, ma alla fine si fa. Con un po' di pazienza e l'aiuto del video di Giovanni, si possono seguire tutti i passaggi necessari per completare il lavoro. Si consiglia di utilizzare una bussola da 40 per svitare i bulloni e di fare attenzione a non spostare troppo il tubo del pedale della frizione durante lo smontaggio.

3. Il nuovo motorino di avviamento funziona bene, ma con un piccolo inconveniente

Il nuovo motorino di avviamento sembra funzionare bene e la macchina si accende senza problemi. Tuttavia, Giovanni nota che il connettore del nuovo pezzo è posizionato in modo diverso rispetto al vecchio, il che lo fa rimanere leggermente tirato quando si inserisce il cavo. Nonostante ciò, il lavoro di sostituzione è stato completato con successo e la macchina sembra funzionare perfettamente.

4. Sostituire il motorino di avviamento della Toyota Corolla MK2: un lavoro fattibile con pazienza e l'aiuto di Giovanni

In conclusione, sostituire il motorino di avviamento della Toyota Corolla MK2 può sembrare un lavoro complicato, ma con un po' di pazienza e l'aiuto di Giovanni è possibile farlo senza problemi. Il nuovo pezzo è stato acquistato a un prezzo conveniente su auto-doc e sembra funzionare bene. Se avete bisogno di sostituire il motorino di avviamento della vostra auto, questo video può esservi di grande aiuto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video