Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come cambiare la batteria sulla Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Toyota Corolla

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria su questa vettura in modalità fai da te, fare riferimento alle istruzioni riportate in questa descrizione e aiutandoci con le immagini del video tutorial. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore, individuare la batteria che si trova sul lato destro dietro al faro, procedere prima a svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore di ancoraggio della batteria. Allentare poi il morsetto del polo negativo e poi quello del polo positivo, ed estrarre la batteria dal alloggiamento. Prelevare quindi la nuova batteria avendo verificato che l'amperaggio sia il medesimo e posizionarla nel vano. Collegare prima il polo positivo e poi il polo negativo e riavvitare i dadi di supporto della piastra di ancoraggio.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Toyota Corolla in modalità fai da te

Se si vuole sostituire la batteria della Toyota Corolla in modalità fai da te, è importante seguire le istruzioni con attenzione. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e individuare la batteria, che si trova sul lato destro dietro al faro. Per rimuoverla, è necessario svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore di ancoraggio della batteria e allentare il morsetto del polo negativo e poi quello del polo positivo. Una volta estratta la vecchia batteria, si può procedere con l'installazione della nuova, avendo verificato che l'amperaggio sia lo stesso. Infine, è importante riavvitare i dadi di supporto della piastra di ancoraggio e verificare che i poli siano ben fissati.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria della Toyota Corolla

Per effettuare la sostituzione della batteria della Toyota Corolla, sono necessari alcuni strumenti, come un socket da 10 millimetri e uno da 13 millimetri. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei cavi e alla corretta installazione dei poli, per evitare danni alla batteria e al sistema elettrico dell'auto. È anche consigliabile utilizzare una copertura protettiva per evitare di danneggiare la batteria durante la rimozione e l'installazione.

3. Importanza della corretta installazione dei poli e dei cavi durante la sostituzione della batteria della Toyota Corolla

È importante prestare attenzione alla posizione dei cavi e alla corretta installazione dei poli, per evitare danni alla batteria e al sistema elettrico dell'auto. In particolare, è fondamentale ricordare che il polo positivo è sempre quello contrassegnato dal colore rosso e che non bisogna mai utilizzare un attrezzo troppo lungo per connettere i due poli, per evitare rischi di cortocircuito. Inoltre, è importante verificare che la batteria sia ben fissata alla piastra di ancoraggio e che non si muova durante la guida.

4. Pericoli legati alla sostituzione della batteria della Toyota Corolla e consigli per evitarli

Infine, è importante ricordare che la sostituzione della batteria della Toyota Corolla può essere pericolosa se non si seguono le istruzioni con attenzione. È quindi consigliabile rivolgersi a un professionista se si ha poca esperienza in materia. Tuttavia, se si decide di procedere in autonomia, è fondamentale prestare attenzione alla posizione dei cavi e alla corretta installazione dei poli, per evitare danni alla batteria e al sistema elettrico dell'auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video