Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Cosa fare se si ha la batteria 12V scarica su una Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw30, MK 2 - Anni 2009-2015
Parte: Batteria
Operazione: Cosa fare se si ha la batteria 12V scarica su una Toyota Prius

Se la vostra Toyota Prius ha la batteria scarica - la batteria a 12V, non la batteria di trazione - significa che la vettura rimane chiusa, il telecomando non funziona e voi rimanete fuori. Fortunatamente Toyota inserisce nel telecomando una chiave di cortesia che permette perlomeno di entrare nella vettura. In realtà la batteria è nel baule posteriore, che non è dotato di chiave meccanica. Ma non è necessario smontare i sedili posteriori per far ripartire la macchina. Possiamo accedere anche dal cofano anteriore - che possiamo aprire dall'abitacolo - dove nella scatola fusibili, posta a destra, in corrispondenza del lato guidatore, troviamo il polo positivo della batteria. Per il polo negativo, basta un qualsiasi punto di massa. Colleghiamo una batteria o un booster e la macchina si accende e riparte.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare partire la Toyota Prius con la batteria a 12V scarica

Il video di oggi su YouTube riguarda la Toyota Prius e come fare partire l'auto quando la batteria a 12V è scarica. Se ci si trova in questa situazione, l'auto rimane chiusa e il telecomando non funziona, ma fortunatamente Toyota inserisce nel telecomando una chiave di cortesia che permette di entrare nella vettura.

2. Accesso alla batteria a 12V senza smontare i sedili posteriori

La batteria a 12V si trova nel baule posteriore, ma non è dotata di chiave meccanica per aprirlo. Tuttavia, non è necessario smontare i sedili posteriori per far ripartire la macchina. Si può accedere al polo positivo della batteria dal cofano anteriore, che si può aprire dall'abitacolo. Per il polo negativo, basta un qualsiasi punto di massa. Collegando una batteria o un booster, l'auto si accende e riparte.

3. Utilizzo di una batteria di riserva o di un booster per far ripartire l'auto

Il video mostra come utilizzare la chiave di cortesia per aprire la porta dell'auto e poi aprire il cofano anteriore per accedere alla batteria a 12V. Si può utilizzare una batteria di riserva o un booster per far ripartire l'auto. Nel video, viene utilizzato un cavo piuttosto sottile con coccodrillo per attaccare la batteria di riserva.

4. Ripartenza dell'auto e avvio del motore a benzina

Dopo aver attaccato la batteria di riserva, l'auto riparte e si può far funzionare la centralina senza avviare il motore. Successivamente, si può mettere in folle e far partire il motore a benzina. Nel video, viene mostrato anche come controllare se le luci sono state lasciate accese e come accendere le luci nella posizione giusta. Il video può essere utile per chi si trova nella stessa situazione con la Toyota Prius.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video