Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. HiLux
  6. : Sostituzione delle spazzole tergicristallo su Toyota Hi Lux

Toyota HiLux - Video Tutorial

Modello: Toyota HiLux An10, An20, An30, MK 7 - Anni 2005-2015
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione delle spazzole tergicristallo su Toyota Hi Lux

Con il passare del tempo l'efficacia delle spazzole tergicristallo tende a peggiorare, prevalentemente per l'usura delle parti in gomma. Per sostituirle possiamo optare per delle spazzole "universali" che hanno cioè in confezione diversi tipi di clip per poterle adattare ai vari tipi di attacchi. E importante però, prima di acquistarle, verificare la lunghezza della spazzola, che sia uguale a quelle attualmente montate. Appurato questo possiamo procedere alla sostituzione. Per prima cosa solleviamo il braccio del tergicristallo e ruotiamo la spazzola perpendicolarmente ad esso. Inserendo le dita nella fessura della spazzola, facciamo una leggera pressione verso il basso per sganciarla ed estrarla. Controlliamo il tipo di clip montata ed utilizziamo la stessa fra quelle in dotazione nelle spazzole universali. In questa fase si raccomanda di non lasciare i braccetti dei tergicristalli alzati in quanto, se accidentalmente dovessero richiudersi, potrebbero danneggiare seriamente il parabrezza. Agganciare le nuove spazzole ai braccetti, sempre ad incastro.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il deterioramento delle spazzole tergicristallo e la loro sostituzione

In questo video, l'autore mostra come sostituire le spazzole tergicristallo della sua Hilux. Inizia spiegando che le spazzole tergicristallo perdono efficacia con il tempo a causa dell'usura delle parti in gomma. Per sostituirle, consiglia di optare per delle spazzole "universali" che hanno diverse clip per adattarsi ai vari tipi di attacchi. È importante verificare la lunghezza della spazzola prima di acquistarla e procedere alla sostituzione sollevando il braccio del tergicristallo e ruotando la spazzola perpendicolarmente ad esso.

2. La scelta di sostituire l'intero braccio del tergicristallo e la raccomandazione di sostituirlo ogni 12 mesi

L'autore spiega che ha scelto di sostituire l'intero braccio del tergicristallo invece di solo la gomma perché i pezzi che tengono la spazzola possono deformarsi con il tempo, rendendo inefficace anche la sostituzione della gomma. Raccomanda di sostituire il braccio ogni 12 mesi, soprattutto se si vive in una zona piovosa come la sua. Le spazzole che sceglie di montare sono simili a quelle di fabbrica e vengono fornite con diverse clip per adattarsi a diversi tipi di auto.

3. La rimozione delle vecchie spazzole e il montaggio delle nuove

L'autore mostra come rimuovere le vecchie spazzole tergicristallo sollevando il braccio e sganciando la clip che tiene la spazzola in posizione. Per montare le nuove spazzole, bisogna controllare la clip montata e utilizzare quella giusta tra quelle fornite con le spazzole universali. L'autore raccomanda di non lasciare i braccetti dei tergicristalli alzati per evitare di danneggiare il parabrezza nel caso si richiudessero accidentalmente. Le nuove spazzole vengono agganciate ai braccetti ad incastro.

4. Consigli per mantenere le spazzole tergicristallo in buono stato

Infine, l'autore fornisce alcuni consigli utili per mantenere le spazzole tergicristallo in buono stato. Raccomanda di pulire il parabrezza con prodotti come Rain-X o polish per far scorrere meglio le spazzole e far scivolare via l'acqua durante la pioggia. Consiglia anche di pulire le spazzole ogni volta che si pulisce il parabrezza, per evitare che la sporcizia si accumuli sulla gomma e la faccia marcire più velocemente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video