Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come sostituire i gruppi ottici anteriori della Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i gruppi ottici anteriori della Toyota Aygo

Per poter cambiare agevolmente il faro anteriore per prima cosa dovete tenere sollevata la vostra auto in maniera sicura. Togliete dal sotto la copertura che protegge anteriormente il motore da fango e sassi. Dal cofano aperto togliete la parte superiore dei parafanghi. Adesso potete togliere il frontale, utilizzando una forza non eccessiva, per non danneggiarlo. A questo punto potete liberare i gruppi ottici svitando la vite posta lateralmente e le due sulla parte superiore. Togliere i quattro morsetti elettrici che pulirete accuratamente. Nel video sostituiscono l'intero gruppo ottico. I due gruppi ottici costano circa 140,00 euro sulle maggiori piattaforme di e-commerce. A questo punto non dovete fare altro che riconnettere i morsetti, ricollocare il gruppo ottico nel suo alloggiamento, riavvitando le sue viti, riposizionare il frontale, riattaccandolo dal sopra e dal sotto e riabbassare la vettura. Il lavoro è terminato.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il faro anteriore dell'auto in modo facile e veloce

Il tutorial spiega come cambiare il faro anteriore dell'auto in modo facile e veloce. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto in modo sicuro utilizzando un gatto o un foso di ispezione. Poi, rimuovere la copertura anteriore del motore e la parte superiore dei parafanghi per accedere al faro. Una volta rimosso, è possibile sostituire il faro con un nuovo gruppo ottico che costa circa 140 euro. Dopo aver ricollegato i morsetti elettrici, riavvitare il faro e riattaccare il frontale.

2. Attrezzature necessarie per il cambio del faro anteriore

Per procedere con il cambio del faro anteriore, è necessario utilizzare alcune attrezzature come una chiave di vaso n° 10, una chiave a cricchetto, un cacciavite Philips e una pinza per clip. Dopo aver rimosso il parafango, è possibile accedere al faro e rimuoverlo con attenzione. Una volta sostituito il faro, è necessario ricollegare i morsetti elettrici e utilizzare uno spray per l'elettronica per pulire i connettori.

3. Come rimontare il nuovo faro anteriore

Per rimontare il nuovo faro anteriore, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso. Prima di tutto, è necessario riavvitare il faro e ricollegare i morsetti elettrici. Poi, riattaccare il frontale e il parafango utilizzando le sujeciones. Infine, abbassare l'auto e accendere il motore per verificare il corretto funzionamento dei nuovi fari.

4. Vantaggi del tutorial per il cambio del faro anteriore

In generale, il tutorial è molto utile per chi vuole cambiare il faro anteriore della propria auto in modo autonomo. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle attrezzature necessarie, è possibile risparmiare tempo e denaro evitando di portare l'auto in officina. Inoltre, il tono amichevole e il linguaggio semplice rendono il tutorial accessibile a tutti, anche a chi non ha molta esperienza con la meccanica.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video