Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N220, N240, N250, N260, MK 2, N270 - Anni 2005-2015
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Toyota Tacoma?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Toyota Tacoma bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota posteriore corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Una volta sollevata la ruota, bisognerà quindi rimuoverla svitandone i bulloni di fissaggio per avere poi accesso alle componenti nella sua parte posteriore. L'ammortizzatore potrà essere rimosso svitando il bullone e la rondella che si trovano nella sua parte superiore. Svitando anche il bullone nella parte inferiore dell'ammortizzatore, sarà possibile rimuoverlo in modo che si vada ad inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'ammortizzatore posteriore della Toyota Tacoma

In questo tutorial su YouTube, viene mostrato come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Toyota Tacoma. Per iniziare, bisogna sollevare l'auto in modo che la ruota posteriore non tocchi il pavimento. Dopo aver rimosso la ruota, si può accedere alle componenti nella parte posteriore. L'ammortizzatore può essere rimosso svitando i bulloni di fissaggio nella parte superiore e inferiore. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio.

2. Preparazione e rimozione dell'ammortizzatore vecchio

Il video mostra passo passo come procedere con la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore. Prima di iniziare, viene consigliato di spruzzare del penetrante sulla zona di montaggio per facilitare la rimozione dei bulloni. Inoltre, viene mostrato come utilizzare delle pinze bloccanti per evitare che l'ammortizzatore si muova durante la rimozione del bullone superiore. Nel caso in cui il bullone non si stacchi, viene mostrato come tagliare il dado con un taglierino.

3. Installazione del nuovo ammortizzatore e caricamento

Una volta rimosso l'ammortizzatore, viene mostrato come installare il nuovo pezzo di ricambio. Si deve inserire il nuovo ammortizzatore nella stessa posizione dell'ammortizzatore vecchio e fissarlo con i bulloni di fissaggio. Inoltre, viene mostrato come caricare l'ammortizzatore, ovvero farlo muovere su e giù per qualche volta per farlo funzionare correttamente.

4. Serraggio dei bulloni e verifica dell'installazione corretta

Infine, viene spiegato come serrare i bulloni di fissaggio e come verificare che l'ammortizzatore sia stato installato correttamente. Si deve verificare che la guarnizione di gomma sia posizionata correttamente e che l'ammortizzatore non sia troppo compresso. Infine, viene mostrato come ripetere lo stesso processo per l'altro lato dell'auto.

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video