Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius C Aqua
  6. : Come smontare la cover di plastica del cruscotto della Toyota Prius C Aqua

Toyota Prius C Aqua - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius C Aqua MK 1 - Anni 2011-2021
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la cover di plastica del cruscotto della Toyota Prius C Aqua

Andiamo a scoprire di seguito le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la cover centrale di plastica del cruscotto della Toyota Prius C Aqua. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere le due bocchette di aerazione che troviamo sui lati, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché rimuoviamo anche il pannello di plastica centrale del cruscotto, come illustrato nel video. A questo punto saremo in grado di smontare l'autoradio, svitando le viti di fissaggio; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle bocchette di aerazione centrali della Toyota Prius C Aqua

In questo video, l'autore mostra come rimuovere le bocchette di aerazione centrali della Toyota Prius C Aqua. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello di plastica centrale del cruscotto e l'autoradio. Per rimuovere le bocchette di aerazione, basta fare leva con un attrezzo sottile o tirare delicatamente con le mani. È importante fare attenzione a non rompere la copertura del cruscotto, dove si trovano i pulsanti per le luci di emergenza e l'orologio.

2. Rimozione del pannello di plastica centrale del cruscotto e dell'autoradio

Per rimuovere il pannello di plastica centrale del cruscotto, è necessario trovare le fessure e tirare delicatamente. Una volta rimosso, si può accedere all'autoradio svitando le viti di fissaggio. Dopo aver sostituito le bocchette di aerazione o fatto eventuali modifiche, è possibile rimontare il tutto seguendo lo stesso procedimento inverso.

3. Accesso ad un'area extra e cavo misterioso

Il video mostra anche come rimuovere una copertura grigia per accedere ad un'area extra dove è possibile inserire un caricatore USB o un altro dispositivo. È presente anche un cavo extra, ma non viene specificato a cosa serva. Infine, l'autore mostra il risultato finale con le bocchette di aerazione rimontate e il cruscotto ripristinato.

4. Utilità del video per chi deve sostituire le bocchette di aerazione o fare modifiche al cruscotto

In generale, il video è utile per chi deve sostituire le bocchette di aerazione o fare modifiche al cruscotto della Toyota Prius C Aqua. L'autore fornisce istruzioni chiare e semplici da seguire, anche se è importante fare attenzione a non danneggiare le parti del cruscotto durante la rimozione.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video