Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire una lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris

Se abbiamo riscontrato che è presente, su un faro anteriore, una lampada bruciata, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo le informazioni e modalità da seguire per realizzare la sostituzione. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il faro in cui ho presente la lampada fulminata e procedere sganciare ruotandolo in senso antiorario il portalampada da dietro il faro. Scollegare quindi il morsetto di alimentazione e prelevare la nuova lampada per poi posizionarla nell'alloggiamento del faro e ricollegare il morsetto di alimentazione elettrica, a questo punto il lavoro è completato.

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampada bruciata su un faro anteriore di una macchina.

Il video tutorial mostra come sostituire una lampada bruciata su un faro anteriore di una macchina. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua il faro in cui è presente la lampada fulminata e si procede a sganciare il portalampada ruotandolo in senso antiorario. Successivamente, si scollega il morsetto di alimentazione e si preleva la nuova lampada per poi posizionarla nell'alloggiamento del faro e ricollegare il morsetto di alimentazione elettrica.

2. Il motivo della realizzazione del video tutorial e il prezzo della lampada.

Il video è stato realizzato perché non esistevano tutorial per sostituire il faro di una macchina modello Diario 2019. È stato utilizzato un modello di lampada H11, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di ricambi auto. Il prezzo della lampada è di circa 180 pesos e può essere acquistata in una qualsiasi refaccionaria.

3. La semplicità del procedimento per sostituire la lampada.

Il procedimento per sostituire la lampada è molto semplice e non richiede particolari competenze meccaniche. Dopo aver acquistato la lampada, si procede a sganciare la pieza del faro, che contiene la lampada, girandola verso sinistra. Si estrae poi la vecchia lampada e si inserisce la nuova. Infine, si rimette la pieza del faro al suo posto, facendo attenzione a far combaciare il nuovo portalampada con il morsetto di alimentazione.

4. La dimostrazione che la sostituzione della lampada è un'operazione alla portata di tutti.

Il video dimostra che sostituire una lampada bruciata su un faro anteriore di una macchina è un'operazione molto semplice e alla portata di tutti. Grazie a questo tutorial, chiunque può risparmiare tempo e denaro evitando di portare la propria macchina in officina per la sostituzione della lampada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video