Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Toyota RAV4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Toyota RAV4

Se siete in possesso di una Toyota RAV4 quinta serie (anno 2019-2023) e avete intenzione di sostituire autonomamente il filtro dell'aria del motore allora non vi resta che seguire con attenzione tutti i vari passaggi descritti in questa nostra nuova guida a voi dedicata. Per prima cosa spegnete l'auto e sollevate il cofano anteriore. Subito dopo individuate la scatola contenente il filtro in questione e procedete con la rimozione del coperchio protettivo. Infine, sfilate il filtro presente e sostituitelo con uno nuovo. Una volta fatto ciò, non resta che rimontare il coperchio e avete terminato.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire autonomamente il filtro dell'aria del motore su una Toyota RAV4 quinta serie (anno 2019-2023) a motore a benzina.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire autonomamente il filtro dell'aria del motore su una Toyota RAV4 quinta serie (anno 2019-2023) a motore a benzina. Il primo passo è spegnere l'auto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, individuare la scatola contenente il filtro dell'aria e rimuovere il coperchio protettivo. Infine, sfilare il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Una volta terminato, rimontare il coperchio.

2. I passaggi da seguire per sostituire il filtro dell'aria del motore.

Il video mostra chiaramente i vari passaggi da seguire per sostituire il filtro dell'aria del motore. Si inizia rimuovendo il coperchio protettivo e si procede con la rimozione del vecchio filtro. Dopo aver pulito l'interno della scatola contenente il filtro, si può procedere con l'installazione del nuovo filtro. Una volta terminato, si rimonta il coperchio protettivo.

3. L'utilità del tutorial per chi desidera fare la manutenzione della propria auto.

Il tutorial è molto utile per coloro che desiderano effettuare autonomamente la manutenzione della propria auto. In questo modo, si risparmia denaro e si ha la certezza che tutto sia stato fatto correttamente. Inoltre, il video è molto chiaro e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in materia.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video