Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Toyota RAV4?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria nella Toyota RAV4, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto procuriamoci il giusto ricambio, quindi, con il motore spento e freddo, apriamo il cofano e localizziamo l'airbox, posto nel lato del conducente proprio dietro la batteria. A questo punto, apriamo la scatola sbloccando le clip di metallo poste nel lato sinistro, estraiamo il vecchio filtro e puliamo per bene l'interno da eventuali foglie e sporcizia varia. Inseriamo infine il ricambio nel giusto verso e seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 3 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria in una Toyota RAV4: la procedura dettagliata

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria in una Toyota RAV4. Prima di iniziare, è necessario procurarsi il ricambio adatto. Una volta ottenuto il nuovo filtro, si apre il cofano del motore e si individua l'airbox, situato sul lato del conducente dietro la batteria. Si sbloccano le clip di metallo poste sul lato sinistro della scatola e si estrae il vecchio filtro, pulendo accuratamente l'interno da eventuali foglie e sporcizia. Infine, si inserisce il nuovo filtro nel giusto verso e si richiude la scatola seguendo la procedura inversa.

2. Il vecchio filtro dell'aria rimosso dalla Toyota RAV4

Il vecchio filtro dell'aria è stato rimosso dalla Toyota RAV4. Si tratta di un filtro originale Toyota Denso che ha raccolto polvere e sporcizia durante l'utilizzo del veicolo. Il nuovo filtro ha le stesse dimensioni del vecchio e presenta una guarnizione di gomma sulla parte superiore, che indica l'orientamento corretto. Il nuovo filtro viene inserito nella scatola dell'aria e si controlla che sia ben posizionato prima di richiudere la scatola.

3. Sollevare la scatola dell'aria per sostituire il filtro nella Toyota RAV4

Per sostituire il filtro dell'aria nella Toyota RAV4, è necessario sollevare la parte superiore della scatola dell'aria, sbloccando le clip di metallo presenti sul lato sinistro. Il vecchio filtro viene estratto e sostituito con il nuovo, che viene inserito nella giusta posizione. Una volta terminata la sostituzione, si richiude la scatola dell'aria seguendo la procedura inversa.

4. Sostituzione rapida del filtro dell'aria nella Toyota RAV4

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria in modo semplice e veloce nella Toyota RAV4. Dopo aver ottenuto il nuovo filtro, si apre il cofano del motore e si individua l'airbox, situato sul lato del conducente dietro la batteria. Si estrae il vecchio filtro e si pulisce l'interno della scatola dall'eventuale sporcizia. Infine, si inserisce il nuovo filtro nel giusto verso e si richiude la scatola seguendo la procedura inversa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video