Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienta
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Toyota Sienta?

Toyota Sienta - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienta Nph170 - Anni 2015-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Toyota Sienta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nella Toyota Sienta, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone e svitiamo i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm. Successivamente, afferriamo il faro, tiriamolo verso di noi e disincastriamolo dalla carrozzeria. Per sostituire una lampadina, estraiamola dall'alloggiamento ruotandola leggermente in senso antiorario. Al contrario, ruotiamola in senso orario per fissarla.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni

In questo tutorial, viene spiegato come smontare il faro posteriore della Toyota Sienta in modo semplice e veloce. Questa operazione può essere utile per sostituire una lampadina o per sostituire l'intero faro posteriore. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone.

2. Smontaggio del faro posteriore

Per smontare il faro posteriore, è necessario svitare i due bulloni con una chiave a bussola da 10mm e tirare il faro verso di sé. È importante non forzare il faro e non cercare di levarlo con le mani. Ci sono alcune clip che devono essere scollegate per rimuovere il faro correttamente.

3. Sostituzione della lampadina o del faro posteriore

Per sostituire una lampadina, è sufficiente estrarla dall'alloggiamento ruotandola leggermente in senso antiorario, mentre per fissarla bisogna ruotarla in senso orario. Se si vuole sostituire l'intero faro posteriore, è possibile acquistarlo su Amazon utilizzando il link fornito dal tutorial.

4. Rimontaggio del faro posteriore

Una volta sostituito il faro o la lampadina, è necessario rimontare il faro posteriore seguendo le stesse istruzioni, ma in ordine inverso. Infine, è possibile riavvitare i due bulloni con la chiave a bussola da 10mm. Il tutorial consiglia di acquistare i pezzi di ricambio su Amazon utilizzando il link fornito, in modo da supportare il canale YouTube che ha prodotto il tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video