Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avalon
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Avalon

Toyota Avalon - Video Tutorial

Modello: Toyota Avalon Xx30 - Anni 2005-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Avalon

Per poter sostituire autonomamente la batteria presente all'interno della chiave della vostra Toyota Avalon (2008-2012) vi basterà procurarvi un comune cacciavite piatto di piccole dimensioni e seguire quanto descritto in questa nostra nuova mini guida. Per prima cosa dovete aprire la cover utilizzando il cacciavite piatto. Subito dopo rimuovete il porta-batteria presente all'interno e aprite anch'esso in modo da avere finalmente accesso alla batteria da sostituire. A questo punto rimuovete quest'ultima e inserite la nuova batteria a bottone facendo attenzione alla sua totale compatibilità. Infine, rimontate correttamente la chiave e avete terminato.

Inserito il 15 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria interna della chiave della Toyota Avalon (2008-2012)

Il tutorial mostra come sostituire la batteria interna della chiave della Toyota Avalon (2008-2012) utilizzando un cacciavite piatto e una batteria CR2016. Per prima cosa, bisogna aprire la copertura della chiave con il cacciavite piatto, poi rimuovere il porta-batteria interno e aprirlo per accedere alla batteria da sostituire. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si deve inserire la nuova batteria a bottone, facendo attenzione alla compatibilità. Infine, si rimonta la chiave.

2. Apertura della chiave e rimozione del porta-batteria interno

Il tutorial mostra come aprire la chiave della Toyota Avalon (2008-2012) utilizzando un cacciavite piatto e rimuovere il porta-batteria interno. In questo modo, si può accedere alla batteria da sostituire. Si consiglia di orientare la chiave in modo che i pulsanti siano rivolti verso il basso e il lato posteriore sia rivolto verso l'alto per evitare che i pulsanti cadano. Si deve fare attenzione a non far cadere i pulsanti quando si rimuove il porta-batteria.

3. Rimozione della vecchia batteria

Il tutorial mostra come rimuovere la vecchia batteria dalla chiave della Toyota Avalon (2008-2012) utilizzando un cacciavite piatto. Si deve inserire il cacciavite piatto sotto la batteria e farla uscire. Si consiglia di utilizzare un oggetto più preciso come una graffetta o un cacciavite di precisione. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si deve inserire la nuova batteria a bottone, facendo attenzione alla compatibilità.

4. Rimontaggio della chiave dopo la sostituzione della batteria

Il tutorial mostra come rimontare la chiave della Toyota Avalon (2008-2012) dopo aver sostituito la batteria interna. Dopo aver inserito la nuova batteria, si deve rimontare il porta-batteria e la copertura della chiave. Si consiglia di fare attenzione a non far cadere i pulsanti quando si rimonta il porta-batteria. Dopo aver rimontato la chiave, si può verificare il corretto funzionamento della batteria.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video