Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avalon
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Avalon?

Toyota Avalon - Video Tutorial

Modello: Toyota Avalon Xx50 - Anni 2019-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Avalon?

Sostituire la batteria del telecomando della Toyota Avalon, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno solamente di un piccolo giravite dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto individuiamo il pulsante posto sul bordo inferiore del telecomando, dopodiché azioniamolo ed estraiamo la chiave d'emergenza. Inseriamo successivamente il giravite nella fessura indicata, facciamo leva e separiamo le due metà. A questo punto possiamo procedere con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Avalon

Nel tutorial viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Avalon. Per effettuare questa operazione, è necessario avere un piccolo giravite a punta piatta e una batteria di ricambio CR2032. Innanzitutto, bisogna individuare il pulsante sul bordo inferiore del telecomando, azionarlo ed estrarre la chiave d'emergenza. Successivamente, si inserisce il giravite nella fessura indicata e si separano le due metà del telecomando. A questo punto, si può procedere con la sostituzione della batteria, facendo attenzione a posizionare il ricambio nel verso corretto.

2. La sostituzione della batteria del telecomando è possibile anche con un aspetto diverso

Il tutorial spiega anche che se il telecomando ha un aspetto leggermente diverso, con una finitura lucida o del testo sotto la batteria, non c'è da preoccuparsi. Il processo per aprirlo e sostituire la batteria è lo stesso. Inoltre, viene fornito un link per acquistare online la batteria di ricambio CR2032.

3. Passo dopo passo: aprire il telecomando e sostituire la batteria

Viene poi descritto passo dopo passo come aprire il telecomando. Si inizia premendo il pulsante sul fondo del dispositivo e rimuovendo la chiave d'emergenza. Poi si inserisce un giravite piatto nella fessura presente nel plastica e si fa leva per aprire il telecomando. Una volta aperto, si può procedere alla sostituzione della batteria, sollevandola con un piccolo cacciavite o una graffetta. Si consiglia di utilizzare un set di cacciaviti di precisione, disponibili online a basso costo. Dopo aver sostituito la batteria, si richiude il telecomando e si verifica che funzioni correttamente.

4. Altre risorse per la sostituzione della batteria di altri telecomandi per auto

Infine, viene sottolineato che se si desidera sostituire la batteria di altri telecomandi per auto, è possibile consultare altri video sul canale YouTube o visitare il sito fogbattery.com. Si invita inoltre a lasciare un commento o un like se il tutorial è stato utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video