Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si rimuove la moquette della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E170, E160, MK 4 - Anni 2013-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove la moquette della Toyota Corolla?

Per poter rimuovere la moquette della Toyota Corolla bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che fissano i sedili dell'auto al proprio alloggiamento: i sedili dovranno poi essere completamente rimossi scollegandone anche i connettori. A questo punto sarà possibile smontare le plastiche che avvolgono il tunnel centrale dell'auto: adesso sarà possibile iniziare a fare leva con un oggetto in modo da staccare tutti i punti della moquette che si trova alla base dell'auto. La nuova moquette di ricambio potrà così essere posizionata, fissandola opportunamente e riposizionando tutte le componenti rimosse.

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la moquette della Toyota Corolla

Il video mostra come rimuovere la moquette della Toyota Corolla per sostituirla con una nuova. Per prima cosa, bisogna allentare le viti che fissano i sedili e rimuoverli, scollegando anche i connettori. Successivamente, si possono smontare le plastiche che avvolgono il tunnel centrale dell'auto e fare leva con un oggetto per staccare tutti i punti della moquette. Infine, si può posizionare la nuova moquette di ricambio e riposizionare tutte le componenti rimosse.

2. Rimuovere la parte posteriore dei sedili

Per rimuovere la parte posteriore dei sedili, bisogna prima togliere le coperture di plastica e rimuovere i due bulloni da 14 millimetri. Per rimuovere le plastiche laterali, si può utilizzare un kit di rimozione delle guarnizioni e rimuovere le clip con attenzione. Per rimuovere la parte posteriore, si deve fare leva con un oggetto e tirare con cautela.

3. Rimuovere la moquette con attenzione

Per rimuovere la moquette, bisogna prima rimuovere il padding della console centrale e rimuovere i due bulloni da 10 millimetri. Successivamente, si può sollevare la moquette con attenzione, facendo attenzione alla presenza di isolamento acustico. In alcuni casi, può essere meglio evitare di rimuovere la moquette e concentrarsi su altre aree per migliorare l'isolamento acustico dell'auto.

4. Guida dettagliata alla rimozione della moquette della Toyota Corolla

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come rimuovere la moquette della Toyota Corolla per sostituirla con una nuova. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non danneggiare le componenti dell'auto durante il processo di rimozione e a valutare se la rimozione della moquette è effettivamente necessaria per migliorare l'isolamento acustico dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video