Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Yaris

Per poter sostituire correttamente e in tempi rapidi la batteria esausta della chiave della vostra Toyota Yaris vi basterà utilizzare un semplice cacciavite a testa piatta. Scopriamo quali sono i vari passaggi da eseguire. Per prima cosa dovete inserire la punta del cacciavite all'interno della sottile fessura posta sul bordo della cover e aprite quest'ultima applicando una leggera spinta verso l'esterno. Subito dopo rimuovete il porta batteria situato subito al di sotto e aprite anch'esso. Infine, rimuovete la vecchia batteria, sostituitela con quella nuova (modello CR2016) e rimontate il tutto.

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria interna della chiave della Toyota Yaris

Il tutorial mostra come sostituire la batteria interna della chiave della Toyota Yaris utilizzando un semplice cacciavite a testa piatta. Per aprire la chiave, è necessario inserire la punta del cacciavite nell'indentazione posta sul bordo della cover e applicare una leggera spinta verso l'esterno. Successivamente, rimuovere il porta batteria e la vecchia batteria e sostituirla con una nuova CR2016.

2. Dove acquistare la nuova batteria e come eseguire la sostituzione

Per eseguire la sostituzione, è possibile acquistare la nuova batteria online tramite il link fornito nel tutorial. Una volta ottenuta la batteria, è sufficiente seguire i passaggi indicati nel video. Per aprire la chiave, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta e rimuovere la cover e il porta batteria.

3. Come rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova correttamente

La vecchia batteria può essere rimossa con l'ausilio del cacciavite, facendo attenzione a non danneggiare la chiave. La nuova batteria deve essere inserita con la polarità corretta e il porta batteria e la cover devono essere rimontati. Il tutorial fornisce anche informazioni sul tipo di batteria da utilizzare (CR2016) e sulla posizione della polarità.

4. Utilità del tutorial per chi desidera sostituire la batteria autonomamente

Il tutorial è utile per coloro che desiderano sostituire la batteria interna della chiave della Toyota Yaris in modo autonomo. Il processo è semplice e richiede solo un cacciavite a testa piatta e una nuova batteria. Il tutorial fornisce anche informazioni utili sul tipo di batteria da utilizzare e sulla posizione della polarità.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video