Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Toyota Yaris?

La sostituzione del filtro dell'aria della Toyota Yaris si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alla parte superiore del blocco motore. Qui, bisognerà staccarne la copertura in plastica della sua parte superiore, in modo da avere accesso alla scatola del filtro dell'aria sottostante. Questa dovrà essere aperta e si potrà sfilare il filtro che si trova al suo interno: dopo che il filtro sarà stato sostituito, sarà possibile chiudere la scatola, riposizionando la copertura della parte superiore del motore. In questo modo si potrà accendere l'auto, per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Toyota Yaris

La sostituzione del filtro dell'aria della Toyota Yaris si esegue aprendo il cofano e rimuovendo la copertura in plastica della parte superiore del motore. Si accede così alla scatola del filtro dell'aria, che va aperta per poter sostituire il filtro al suo interno. Dopo aver sostituito il filtro, si può chiudere la scatola e riposizionare la copertura del motore. Infine, si può accendere l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Apertura della scatola del filtro dell'aria

Per aprire la scatola del filtro dell'aria, è necessario rimuovere due clip di plastica. Una volta aperta la scatola, si può rimuovere il vecchio filtro con attenzione, verificandone lo stato. Se il filtro è vecchio o sporco, è consigliabile sostituirlo con un nuovo filtro di marca Toyota o di un'altra marca affidabile. Il nuovo filtro va inserito con cura nella scatola, seguendo le istruzioni fornite.

3. Inserimento del nuovo filtro e chiusura della scatola

Dopo aver inserito il nuovo filtro, è necessario fare attenzione a riposizionare correttamente la scatola e a chiudere i clip di plastica. Inoltre, è importante verificare che il filtro sia ben posizionato e che non ci siano parti della scatola del filtro mal fissate. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione da eseguire almeno una volta all'anno, per garantire il corretto funzionamento del motore.

4. Importanza della precisione e della sicurezza nella sostituzione del filtro dell'aria

La sostituzione del filtro dell'aria della Toyota Yaris è un'operazione relativamente semplice da eseguire, ma richiede attenzione e precisione. È importante seguire le istruzioni fornite dal manuale del proprietario o da un meccanico esperto, per evitare di danneggiare il motore o di compromettere la sicurezza dell'auto. Inoltre, è consigliabile utilizzare sempre ricambi originali o di marca affidabile, per garantire la massima qualità e durata del filtro dell'aria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video