Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Prius?

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 3, Xw50 - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Prius?

Sulla Toyota Prius, la procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici si effettua andando ad accendere il quadro strumenti e successivamente spostandosi all'interno del menu sul display al centro del cruscotto: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" utilizzando i comandi sulle razze del volante. A questo punto bisognerà selezionare la voce "TPMS" e successivamente, come indica il messaggio sullo schermo, bisognerà tenere premuto il pulsante circolare per resettare la spia; in questo modo si potrà notare che dopo qualche secondo la spia di pressione degli pneumatici verrà resettata completamente.

Inserito il 5 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius del 2016

Il video mostra come effettuare il reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius del 2016. La procedura richiede l'utilizzo dei comandi sulle razze del volante e del display al centro del cruscotto. In primo luogo, bisogna accendere il quadro strumenti e selezionare la voce "Vehicle settings" dal menu. Successivamente, bisogna selezionare la voce "TPMS" e tenere premuto il pulsante circolare per resettare la spia.

2. Importanza di controllare la pressione degli pneumatici prima del reset

Prima di effettuare il reset, è importante assicurarsi di aver inserito la pressione corretta negli pneumatici e di non avere perdite o forature. Dopo il reset, è consigliabile fare un breve test drive per verificare che la spia non si accenda nuovamente. Se la spia rimane accesa, potrebbe essere necessario far controllare il sensore TPMS dal proprio meccanico.

3. La semplicità della procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius

La procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius è semplice e veloce, e può essere eseguita utilizzando i comandi sulle razze del volante e il display al centro del cruscotto. Prima di effettuare il reset, è importante controllare la pressione degli pneumatici e assicurarsi che non ci siano perdite o forature. Dopo il reset, è consigliabile fare un breve test drive per verificare che la spia non si accenda nuovamente.

4. Guida utile per effettuare il reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius del 2016

Il video fornisce una guida utile per chi possiede una Toyota Prius del 2016 e vuole effettuare il reset della spia di pressione degli pneumatici. La procedura è semplice e può essere eseguita in pochi minuti utilizzando i comandi sulle razze del volante e il display al centro del cruscotto. Prima di effettuare il reset, è importante controllare la pressione degli pneumatici e assicurarsi che non ci siano perdite o forature.

5. Sintesi della procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius del 2016

In sintesi, il video mostra come effettuare il reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius del 2016 utilizzando i comandi sulle razze del volante e il display al centro del cruscotto. Prima di effettuare il reset, è importante controllare la pressione degli pneumatici e assicurarsi che non ci siano perdite o forature. Dopo il reset, è consigliabile fare un breve test drive per verificare che la spia non si accenda nuovamente. Se la spia rimane accesa, potrebbe essere necessario far controllare il sensore TPMS dal proprio meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video