Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il collettore di aspirazione nella Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il collettore di aspirazione nella Toyota Yaris?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il collettore di aspirazione nella Toyota Yaris, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, attendiamo che il motore si raffreddi del tutto in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, quindi rimuoviamo la copertura superiore del motore e svitiamo i due supporti frontali della stessa. Scolleghiamo successivamente entrambi i tubi indicati e, con una lunga chiave da 10mm, svitiamo le coppie di dadi e bulloni di fissaggio del collettore. A questo punto possiamo separare il blocco dalla testata del motore e procedere con il montaggio del ricambio.

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del collettore di aspirazione nella Toyota Yaris

In questo tutorial viene mostrato come smontare il collettore di aspirazione nella Toyota Yaris. Prima di iniziare, è necessario attendere che il motore si raffreddi completamente per operare in sicurezza. Si inizia aprendo il cofano e rimuovendo la copertura superiore del motore, quindi si svitano i due supporti frontali. Successivamente, si scollegano i tubi indicati e si svitano i dadi e i bulloni di fissaggio del collettore con una chiave da 10mm. A questo punto, è possibile separare il blocco dalla testata del motore e procedere con il montaggio del ricambio.

2. Motivo e obiettivo della sostituzione della guarnizione del collettore di aspirazione

Il meccanico automobilistico interno spiega che sta lavorando su una Toyota Yaris del 2008 con motore 1NZ-FE. L'obiettivo è sostituire la guarnizione del collettore di aspirazione, che si trova tra il collettore di plastica e la testata del motore. Questa operazione è necessaria a causa di un codice di errore di misfire e di un codice di errore di sistema troppo magro. Dopo aver verificato gli iniettori del carburante, il meccanico ha sentito un leggero sibilo che indica una perdita di vuoto. Quindi, procede con la sostituzione della guarnizione.

3. Procedura di rimozione del collettore di aspirazione

Il meccanico inizia rimuovendo la copertura del motore, che è fissata con quattro dadi da 10mm. Successivamente, svita i bulloni che tengono il collettore di aspirazione al motore. Prima di farlo, sposta il cablaggio e rimuove un tubo collegato alla valvola di copertura. Infine, rimuove i dadi e i bulloni che fissano il collettore di aspirazione e lo separa dalla testata del motore. A questo punto, può sostituire la guarnizione e rimontare il collettore.

4. Facilità dell'operazione e consigli del meccanico

Il meccanico sottolinea che questa operazione è relativamente semplice e può essere eseguita da chiunque abbia una conoscenza di base dei veicoli. Non è necessario essere un meccanico esperto. Basta seguire le istruzioni e prendersi il tempo necessario per completare il lavoro. Il meccanico consiglia di fare attenzione alle linee di pressione e di assicurarsi di posizionare correttamente la nuova guarnizione. Infine, incoraggia i lettori a iscriversi al suo canale YouTube per ulteriori aggiornamenti sulla Toyota Yaris e altri progetti futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video