Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Yaris?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Toyota Yaris bisogna andare a smontare il divanetto posteriore dell'auto, in modo che si possa avere accesso alle componenti sottostanti: qui sarà possibile individuare il coperchio di protezione della pompa, che dovrà essere rimosso dando accesso alla suddetta pompa del carburante. Quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone gli appositi tubi e cavi di alimentazione: una volta che la vecchia pompa sarà stata rimossa, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante della Toyota Yaris

Nel primo paragrafo, si spiega che per sostituire la pompa del carburante della Toyota Yaris, è necessario smontare il divanetto posteriore dell'auto per accedere alle componenti sottostanti. Una volta rimosso il coperchio di protezione della pompa, si può procedere alla rimozione della vecchia pompa svitando le viti di fissaggio e scollegando i tubi e i cavi di alimentazione. Successivamente, si può inserire la nuova pompa e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Smontaggio della pompa del carburante: parti e procedura

Nel secondo paragrafo, si descrive il processo di smontaggio della pompa del carburante. Viene menzionato che ci sono diverse parti da rimuovere e si fa riferimento a un "catch" che deve essere premuto o rimosso per poter proseguire con lo smontaggio. Si fa anche riferimento a un design leggermente diverso rispetto ad altre pompe del carburante, ma si sottolinea che il processo dovrebbe essere simile.

3. Sostituzione dell'anello di tenuta della pompa del carburante

Nel terzo paragrafo, si fa riferimento alla sostituzione dell'anello di tenuta della pompa del carburante. Si nota che l'anello vecchio sembra in buone condizioni nonostante l'età, ma viene comunque sostituito con uno nuovo. Si fa anche riferimento al fatto che non ci sono parti o supporti per tenere l'anello in posizione, ma che semplicemente si appoggia sul fondo del serbatoio.

4. Assenza del relè della pompa del carburante nel modello Toyota Yaris del 2009

Nel quarto paragrafo, si menziona che non è presente un relè della pompa del carburante su questo modello specifico di Toyota Yaris del 2009. Si fa riferimento al fatto che modelli precedenti e successivi hanno un relè, ma che per qualche motivo è stato omesso in questo modello. Si conclude affermando che il processo di rimontaggio è stato completato con successo e che la pompa del carburante funziona correttamente.

5. Difficoltà nell'inserimento della molla nel serbatoio del carburante

In questo video, il narratore sta continuando a lavorare su una macchina. Sta cercando di rimettere in posizione una molla all'interno del serbatoio del carburante. Mentre cerca di farlo, si rende conto che sarà difficile a causa della tensione della molla. Il narratore chiede aiuto e l'altro individuo presente offre di premere verso il basso mentre il narratore stringe l'anello. Dopo alcuni tentativi, riescono a rimettere in posizione la molla. Tuttavia, si rendono conto che ci sono alcuni problemi con la guarnizione che si è spostata nel mezzo del percorso. Dopo un po' di fatica, riescono a sistemare tutto e a completare il lavoro.

6. Scelta della clip corretta per l'installazione della pompa del carburante

Successivamente, il narratore cerca di rimettere in posizione un clip. Si rende conto che c'è una nuova clip nel pacchetto, ma trova anche quella vecchia. Dopo aver provato a inserire la vecchia clip, si rende conto che è diversa dalla nuova e decide di utilizzare quella nuova. Il narratore continua a lavorare con l'aiuto dell'altro individuo presente e riesce a completare l'installazione della clip.

7. Discussione sul posizionamento di una parte dell'auto

Successivamente, il narratore e l'altro individuo discutono di come posizionare correttamente una parte dell'auto. Non riescono a ricordare esattamente come farlo, ma decidono di non preoccuparsene troppo. Continuano a lavorare e riescono a posizionare correttamente la parte senza problemi.

8. Riempimento del serbatoio del carburante e attivazione del sistema.

Infine, il narratore e l'altro individuo discutono di come riempire il serbatoio del carburante. Dato che hanno svuotato gran parte del carburante, devono aggiungerne un po' per far funzionare la pompa del carburante. Dopo aver aggiunto il carburante, il narratore spiega che devono fare un circuito completo per far sì che il sistema si attivi correttamente. Dopo aver fatto il circuito, riescono a far partire l'auto con successo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video